Parma-Roma, Fonseca in conferenza: "Errori arbitrali? Pensiamo solo a giocare"

L'allenatore giallorosso sulla trasferta di Parma, occasione per il riscatto dopo il ko di Moenchengladbach: "Gli errori arbitrali non devono e non possono essere un alibi, dobbiamo pensare solo a giocare. Mancini confermato a centrocampo. Florenzi titolare? Lui è a disposizione, si sta allenando bene". Parma-Roma è in diretta esclusiva su Sky Sport 251 domenica 10 novembre alle 18:00

PARMA-ROMA LIVE

1 nuovo post
Termina qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca. Parma-Roma si giocherà domenica 10 novembre alle 18 allo stadio "Tardini".
- di ninocr
Per Parma, ha in mente di confermare la squadra vista nelle ultime partite?
Abbiamo fatto molte partite in questo periodo ma io non credo di cambiare molto per la sfida al Parma. Dobbiamo capire che quando la squadra sta bene non serve cambiare tanto. Vero, molti giocatori hanno giocato tante partite di fila  ma possono farlo. La difesa? Non abbiamo molto tempo per lavorare. Anche nell'ultima partita il Borussia non è stato molto pericoloso, non ha avuto tante occasioni per segnare. Io penso che la squadra stia bene in tutte le situazioni difensive. Poi è chiaro che possiamo imparare tanto dagli errori ma direi che ci difendiamo bene.
- di ninocr
La convocazione in Nazionale in questo momento può dargli fiducia?
Non ho parlato con Florenzi della chiamata con l'Italia.
- di ninocr
Florenzi è stato convocato in Nazionale nonostante ora stia trovando meno spazio nella Roma. Può tornare titolare domani o ora è un pò indietro nelle gerarchie?
Florenzi ha sempre la possibilità di giocare, lui è sempre pronto ad aiutarci ed è sempre a disposizione per la squadra. Sta lavorando bene, è sempre un'opzione.
- di ninocr
Vi portate dietro degli errori arbitrali che condizionano anche i risultati, l'ultimo giovedì in Europa League. I giocatori rischiano di fronte a questi errori di perdere convinzione?
Per me non ci sono scuse, dobbiamo pensare solo a giocare. Tutti possono sbagliare. La squadra deve metterci sempre grande ambizione e il corretto atteggiamento. Il resto non possiamo controllarlo noi.
- di ninocr
La Roma ha perso due partite in stagione, contro squadre con difesa a 3. Può essere un caso?
Credo di sì, non penso che la squadra vada più in difficoltà in base al modulo degli avversari. Per me è solo una coincidenza.
- di ninocr
Spinazzola sta bene?
Sì, è pronto, si è allenato bene.
- di ninocr
Torna a disposizione Diawara. Ora Mancini che fa? Torna in difesa o può restare in mezzo al campo?
Io penso solo alla prossima partita. Domani è vero che Diawara non è pronto per giocare 90 minuti, quindi Mancini giocherà a centrocampo.
- di ninocr
Domani si chiude un ciclo di partite giocate con tanti indisponibili. Si aspettava questa risposta dalla squadra in un momento di difficoltà?
Devo dire di sì, la squadra è in fiducia e ha grande unità di intenti. Ha dato tanto in ogni singolo e questo è importante.
 
- di ninocr
Domani la Roma affronta una squadra insidiosa, che riparte bene. Che problemi può dare?
So bene che il Parma è molto forte in contropiede, Gervinho può farci molto male in ripartenza. Giocheremo contro una buona squadra.
- di ninocr
Capitolo Europa League: c'è più dispiacere per il risultato o per l'aver giocato una buona partita?
Spiace perché abbiamo perso e in questi casi la squadra deve capire dove migliorare e cosa cambiare. Però siamo in fiducia, abbiamo giocato bene pur perdendo. La squadra però è in fiducia.
- di ninocr
Al via la conferenza stampa di Paulo Fonseca.
- di ninocr

Curiosità: la Roma è la squadra che è stata meno minuti in svantaggio (25) in questo campionato; dall'altra solo la Sampdoria (511) ha passato più minuti sotto nel punteggio rispetto al Parma (388).

- di ninocr

L'allenatore portoghese deve scegliere il terzino destro, con Spinazzola, Florenzi e Santon in ballottaggio. Allo studio il possibile ritorno di Diawara a centrocampo, con Mancini che tornerebbe al centro della difesa. Una delle certezze è Zaniolo, in rete negli ultimi tre turni di campionato.

- di ninocr

La Roma arriva alla trasferta di Parma dopo il ko in Europa League contro il Borussia Monchengladbach, ma in campionato ha vinto le ultime tre partite giocate contro Milan (2-1), Udinese (4-0) e Napoli (2-1).

- di ninocr

La Roma è la squadra che più volte ha battuto il Parma in Serie A: 31 successi contro i nove dei gialloblù e 10 pareggi. I giallorossi hanno vinto otto delle ultime 10 trasferte di Serie A contro il Parma, incluse le tre più recenti (1N, 1P).

- di ninocr

Alle 14.30 Paulo Fonseca presenterà in conferenza stampa la sfida al Parma. Roma in campo al Tardini domenica 10 novembre alle 18.

- di ninocr

I più letti