Lecce, Sticchi Damiani: "Risultato condizionato dalle scelte arbitrali"

Serie A

Nel post partita di Lazio-Lecce è intervenuto il presidente dei salentini Sticchi-Damiani per dire la sua sull'episodio del gol annullato a Lapadula dopo il rigore di Babacar: "Errore clamoroso. Forse il calcio comincia ad avere troppe regole"

Saverio Sticchi Damiani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta dei salentini contro la Lazio all'Olimpico 4-2. Il presidente del Lecce ha commentato la decisione di annullare il gol a Lapadula, che aveva segnato dopo il rigore calciato da Babacar e respinto da Strakosha: “Oggi meritavamo molto di più. Credo che il risultato sia profondamente condizionato dalle scelte arbitrali. Ci sono tre giocatori della Lazio che entrano in area, il calcio di rigore è da ripetere. La regola disciplina il caso: se entrano in area i giocatori di ambo le squadre il rigore si ripete. Se la prassi dice una cosa opposta, allora bisogna cambiare la regola. Noi eravamo a Roma con 4 mila tifosi ed è difficile spiegare loro cosa è successo parlando di prassi”.

"Errore clamoroso"

"Gli episodi dei due rigori si compensano. L’interpretazione la lascio a voi. Io parlo di regole che si applicano o meno. Quello di annullare il nostro gol è un errore clamoroso. I due rigori, sia il nostro, sia quello concesso alla Lazio, possono essere opinabili. Credo sia un peccato perchè il Lecce ha giocato una partita fantastica e si sta qui a parlare di cavilli regolamentari. Forse il calcio comincia ad avere troppe regole”, ha concluso Sticchi Damiani.