Inter Spal, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Confronti favorevoli ai nerazzurri che cercheranno di conquistare la tredicesima vittoria in campionato nella partita che si giocherà domenica 1 dicembre alle 15 a San Siro. Diretta esclusiva Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra)

INTER-SPAL LIVE

Quando e a che ora si gioca Inter - Spal?

La partita tra Inter e Spal, valida per la 14^ giornata di Serie A, si giocherà domenica 1 dicembre alle ore 15 allo stadio San Siro di Milano

Dove è possibile guardare Inter - Spal?

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Il match inoltre sarà visibile in streaming sull’app Sky Go, la telecronaca sarà affidata a Gentile e il commento tecnico a Bergomi. A bordocampo ci saranno invece Paventi e Barzaghi.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 36 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 25 successi dell'Inter e 4 della Spal. In casa dell'Inter invece nelle 18 partite giocate, sono stati 16 i successi nerazzurri, con due pareggi. L'Inter non perde da 14 partite contro la Spal in Serie A, parziale in cui ha ottenuto 11 successi e tre pareggi. Nella sua storia inoltre i nerazzurri non hanno mai vinto 12 delle prime 14 gare stagionali di Serie A e potrebbero diventare la quinta squadra a segnare in tutte le prime 14 partite stagionali di Serie A nel XXI secolo, dopo Juventus, Milan, Fiorentina e Roma. La Spal invece non segna da sei trasferte di fila in Serie A: solo una volta nella sua storia ha registrato una serie peggiore con nove nel 1963. Problemi in attacco per la squadra di Semplici: nessuna squadra ha segnato meno in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (otto reti); inoltre, la formazione ferrarese è, al pari del Leganès, la squadra che ha mandato in rete meno giocatori differenti (tre). Dall’altra parte nessuna squadra ha realizzato più gol dell’Inter su situazioni di gioco fermo nei top-5 campionati europei in corso (11, al pari della Roma).

Come arrivano alla partita Inter - Spal?

Per l’Inter nelle ultime quattro partite di campionato sono arrivati 12 punti. L'ultimo stop dei nerazzurri è arrivato contro il Parma a fine ottobre. La squadra di Conte ha inoltre vinto in trasferta la partita di Champions League contro lo Slavia Praga. Spal invece penultima in classifica con soli due punti di vantaggio sul Brescia.La squadra di Ferrara non vince da sei partite, ultimo successo a inizio ottobre contro il Parma. In questo periodo di tempo per la squadra di Semplici sono arrivate tre sconfitte e tre pareggi.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Romelu Lukaku, ha segnato 10 reti in questo campionato, più di quanto fatto da tre squadre nel campionato di Serie A, tra queste anche la Spal (otto). Tra i giocatori dei nerazzurri che hanno tirato più di due rigori in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05), Romelu Lukaku e Lautaro Martínez sono gli unici due ad aver trasformato in gol tutti i tiri dagli 11 metri (3 su 3 entrambi). Dall'altra parte Alberto Paloschi ha nell'Inter una delle sue vittime preferite. L'attaccante ex Milan a segnato due gol nelle sue ultime tre sfide di campionato contro l’Inter, tra cui la sua ultima rete nella competizione, nell’ottobre 2018 al Paolo Mazza.