Dopo la vittoria contro l'Atletico Madrid in Champions, la Juventus in campionato affronta in casa il Sassuolo nell'anticipo domenicale delle 12.30. Sarri in conferenza stampa si è soffermato su Ronaldo: "Sta recuperando brillantezza, ma nell'ultima gara si è sacrificato tanto. L'alternanza in attacco fa bene a tutti: vederli tutti e 3 insieme è difficile per caratteristiche". Sulla situazione infortunati ha aggiunto: "Alex Sandro è recuperato, vedremo se uno dei due centrali difensivi riposerà. Emre Can ha possibilità di giocare"
"Non so chi lo vincerà, ma io spero che lo vinca Ronaldo. Se così non sarà, mi dispiace perché è un giocatore che sarà sempre in lizza per il Pallone d'Oro. Spero che De Ligt possa vincerlo per la categoria giovani e spero che Dybala un giorno entrerà in lizza per vincerlo. I premi individuali, comunque, mi interessano poco"
"La partita è pericolosissima perché arriviamo da una partita in cui abbiamo speso tanto, soprattutto a livello nervoso. Il Sassuolo ha dei numeri nell'espressione tattica della partita superiore ai punti che poi ha raccolto in classifica. Ha una media di 15 tiri a partita, 45 tocchi in area avversaria in trasferta. I punti che ha non corrispondono a quanto fatto vedere. Ha un allenatore giovane e forte, lo dissi anche quando ero in Inghilterra. De Zerbi ha grande idee e diventerà un grande mister"
"Tutto dipende da quello che i giocatori riescano a darti su quello che gli chiedi e quanto si adattano velocemente. Quindi le considerazioni possono cambiare nel corso dei mesi"
"Dall'ultima settimana di agosto abbiamo sempre avuto tre impegni alla settimana. Non c'è tempo per tanti esperimenti, intendo allenamenti veri. Farli giocare insieme è problematico, soprattutto per questioni di caratteristiche. Non è assolutamente semplice, poi è chiaro che nei momenti di necessità sarà fatto"
"Vediamo la situazione complessiva, chi ha bisogno di riposo. Cuadrado è fresco perché ha riposato, Alex Sandro è in recupero, non so se sia pronto per 90 minuti. Poi vediamo la situazione dei centrali, se c'è uno dei due che è uscito peggio"
"È chiaro che Barzagli è una risorsa, perché può insegnare tantissimo dal punto di vista tattico individuale, oltre che collettivo. I nostri difensori non possono lavorare tanto sul campo, ma se si fermano a guardare un filmato per 15 minuti con Barzagli possono venire cose interessanti. Che De Ligt aveva qualità immense era abbastanza evidente"
"La situazione è chiara fin dall'inizio ed è stata descritta ai giocatori. È chiaro che Ronaldo è un qualcosa di diverso, i giocatori non sono tutti uguali. Questi ragazzi hanno dimostrato di saper accettare la situazione e fare bene. Non vedo un problema da questo punto di vista"
"Non è in lista Champions, quindi per le partite in campionato è normale che abbia possibilità di giocare, come già successo a Lecce"
"Questi giocatori abituati a segnare hanno sempre l'ansia del gol. Per loro è normale segnare, si meravigliano quando passano due partite senza riuscirci. Vale per lui e anche per gli altri attaccanti. È un bene che ce l'abbiano, questo dà motivazioni"
"Cristiano è una risorsa immensa per noi. Nell'ultima partita ha fatto bene dal punto di vista della resistenza, ha corso tanto e ci ha dato una mano difensivamente. Probabilmente deve crescere sotto il punto di vista della brillantezza. L'alternanza davanti è normale, abbiamo tre giocatori di livello mondiale e stanno facendo molto bene. Ieri CR7 ha fatto un buon allenamento"
"Alex Sandro ieri ha fatto tutto con la squadra, quindi dal punto di vista medico sta bene. C'è da capire se la condizione fisica ne ha risentito o meno, però è a disposizione. Bernardeschi sta bene, in questo momento è molto utile alla squadra perché ci garantisce tanto dal punto di vista difensivo. Gli viene chiesto di crescere dal punto di vista offensivo"