Probabili formazioni Serie A della 14^ giornata: ultime news dai campi

Serie A

Tutte le ultime sulle probabili formazioni direttamente dagli inviati di Sky. Ronaldo ci sarà, mentre Khedira e Rabiot non sono convocati. Roma con Under al posto di Zaniolo. Nel Napoli out Allan, attacco con Insigne e Mertens. Pioli conferma Bonaventura. Conte rilancia Lazaro che giocherà a sinistra

Manca poco e poi i vari fantallenatori dovranno comunicare la formazione, sia su Superscudetto che nelle varie leghe private. Sapete già tutto o avete ancora dubbi di formazione? Il tempo scorre ed è tempo di decisioni importanti. Le prime della classe non hanno sulla carta impegni proibitivi ma le sorprese sono dietro l'angolo quindi occhio a dare tutto per scontato.

La squadra di Sky Sport è come sempre prontissima a fornirci l’occorrente: news, ballottaggi, aggiornamenti e tutto quello che serve sapere in previsione del weekend. Vi consigliamo anche di tenere d'occhio i nostri CAMPETTI

JUVENTUS-SASSUOLO, formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Ronaldo, Higuain. All. Sarri

SASSUOLO (4-3-1-2): Turati; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Traorè, Magnanelli, Locatelli; Djuricic; Caputo, Boga. All. De Zerbi

INTER-SPAL, ore 15

Inter, dove gioca D'Ambrosio?

L’impegno non pare difficilissimo ma l’Inter non può permettersi passi falsi. Contro la Spal mancheranno Sensi e Barella (oltre a Sanchez) ma Conte ha comunque la possibilità di variare un po’. In difesa dovrebbe riposare Godin. In mediana si candida Lazaro ma non è detto che Candreva esca. Facciamo ordine: al momento l'ipotesi più accreditata è Lazaro a sinistra, Candreva a destra e D'Ambrosio nei 3 dietro. Se però Conte dovesse schierare Bastoni, ecco che D'Ambrosio giocherebbe esterno destro di centrocampo con Candreva in panchina

INTER (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Gagliardini, Lazaro; Lautaro Martinez, Lukaku

Spal, a parte Di Francesco e Strefezza

Importanti rientri in difesa per Semplici che ritrova Cionek e Tomovic, entrambi di rientro dalla squalifica. Il giudice sportivo però ha fermato Simone Missiroli e quindi c’è da riempire un buco a centrocampo. Favorito per una maglia da titolare è Valdifiori. Per Di Francesco problema al bicipite femorale della coscia sinistra. Strefezza è alle prese con un problema al quadricipite della coscia sinistra. Entrambi hanno lavorato a parte.

SPAL (3-5-2) probabile formazione: Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna.

LAZIO-UDINESE, ore 15

Lazio, Patric in dubbio dopo l’Europa

Vittoria europea per la Lazio di Inzaghi che non ha tanto tempo per preparare la sfida contro l’Udinese. L’1-0 sul Cluj ha restituito all’allenatore biancoceleste un Patric dolorante al polpaccio. Situazione da monitorare visto che il giocatore è sembrato abbastanza preoccupato. Luiz Felipe quindi è in pre allarme. Per il resto, difficile ipotizzare cambiamenti nell’XI titolare, salvo stanchezza eccessiva accumulata in Europa. Da valutare anche l'eventuale disponibilità di Berisha.

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Udinese, torna Becao. Out in due

In casa Udinese ci saranno due assenze sicure domenica pomeriggio. Niente Lazio per Mato Jajalo dopo il rosso rimediato nell’ultimo turno e fuori anche Sema che continua nel programma di recupero allenandosi a parte. Chi invece torna a disposizione è Rodrigo Becao che si candida per una maglia da titolare. Larsen dovrebbe tornare a destra con Samir esterno di centrocampo a sinistra. In attacco Okaka pronto a riprendere posto dal 1’. Chi esce? Lasagna l’indiziato principale.

UDINESE (3-5-2) probabile formazione: Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandragora, Walace, De Paul, Samir; Nestorovski, Okaka.

PARMA-MILAN, ore 15

Parma, Gervinho OK. Scozzarella KO

Undici titolare praticamente fatto per il Parma di D’Aversa che ha ancora ai box un bel po’ di elementi. L’ultimo in ordine di tempo è Matteo Scozzarella che non ci sarà contro il Milan a causa di una lesione muscolare. Torna Hernani dalla squalifica e si piazzerà in mezzo al campo in compagnia di Kucka e Barillà. In attacco buone notizie: Gervinho è tornato in gruppo. L’ivoriano è quindi pronto per riprendersi una maglia da titolare. Ha lavorato con i compagni anche Cornelius che quindi potrebbe tornare a disposizione.

Milan, Suso torna. Duarte fuori 4 mesi

Dopo la cena di squadra con Pioli a pagare il conto, il Milan va a Parma in cerca di una vittoria di vitale importanza. Suso, fermato da un problema intestinale contro il Napoli, va verso il ritorno dall’inizio. Ci potrebbero però essere altri cambi. In mediana Kessié favorito su Krunic. L'ottima gara di Bonaventura contro il Napoli gli può valere la riconferma in attacco con il rientrante Calhanoglu che tornerebbe mezzala (fuori Paquetà). In attacco più Piatek di Leao. In difesa Duarte è stato operato per un problema al tendine d’Achille. Stop di almeno 3 mesi per lui.

MILAN (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Bonaventura.

NAPOLI-BOLOGNA, ore 18

Napoli, buone nuove dall’attacco ma Allan KO

Il pareggio a Liverpool non è servito per tornare alla vittoria ma forse ha portato una svolta positiva: è stata ottima la prestazione del Napoli in quel di Anfield. Insigne si è allenato con il resto della squadra e quindi va verso il rientro (probabilmente da titolare). In difesa c’è ballottaggio Manolas-Maksimovic. Ruiz dovrebbe riprendersi una maglia a centrocampo. Milik invece spera di essere convocato. Il recupero del polacco procede bene e non è escluso che possa far parte del ‘roster’ anti Bologna (dalla panchina). Chi non ci sarà è Allan che non ha recuperato dal problema fisico avvertito contro il Liverpool. Il brasiliano sarà assente sicuro

NAPOLI (4-4-2) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne

Bologna, pioggia di rientri per Mihajlovic

Infermeria non ancora vuota in casa Bologna ma lista degli indisponibili che si assottiglia di molto. Dopo la squalifica scontata nel turno scorso, tornano in mezzo alla difesa sia Danilo che Bani. Tomiyasu tornerà quindi a destra. Medel è arruolabile dopo il piccolo problema accusato nel Derby e Mattia Destro è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Ancora fuori Santander, Soriano e Dijks. Svanberg spera quindi di mantenere la titolarità nel tridente dietro a Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svamberg, Sansone; Palacio

VERONA-ROMA, ore 20.45

Verona, Veloso può tornare

Il periodo del Verona senza Kumbulla e Veloso sta per finire. Due pedine fondamentali sono sulla via del ritorno: Veloso può tornare titolare già contro la Roma mentre Kumbulla spera di rientrare con l'Atalanta. Bocchetti va quindi verso la conferma mentre Pessina pare destinato alla panchina. In attacco conferma per  Di Carmine.

VERONA (3-4-2-1) probabile formazione: Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre Zaccagni; Di Carmine.

Roma, un paio di variazioni per Fonseca?

Rotondo 3-0 della Roma a Istanbul contro il Basaksehir. La formazione schierata in Coppa da Fonseca potrebbe, per buonissima parte, ricalcare quella che vedremo a Verona domenica sera. Impossibile copiarla totalmente dato che Zaniolo è squalificato. A destra potrebbe agire Under. In difesa invece, sempre sulla catena di destra, favorito Spinazzola. Il graduale minutaggio di Mkhitaryan non permette (forse) ancora all’armeno di partire dall’inizio. Pastore resta a casa. Il problema all'anca non è ancora superato e non sarà a disposizione.

ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

CAGLIARI-SAMPDORIA, lunedì ore 20.45

Cagliari, Mattiello e Castro in rampa di lancio?

Il finale tesissimo a Lecce ha portato alle squalifiche di Cacciatore e Olsen. Tra i pali scontato l’utilizzo di Rafael mentre a destra si candida Mattiello dato che Faragò, dopo aver svolto lavoro differenziato, è tornato in gruppo ma non è ancora al 100%. A sinistra Luca Pellegrini è in ballottaggio con Lykogiannis ma per la soluzione del rebus andranno verificate al meglio le condizioni del giovane azzurro che comunque pare poter essere schierabile dall'inizio. A centrocampo Castro potrebbe avere una chance mentre in attacco resta tutto invariato.

CAGLIARI (4-3-2-1) probabile formazione: Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

Sampdoria, Quagliarella recuperato

Claudio Ranieri domenica scorsa aveva perso due elementi nella sfida contro l’Udinese. In vista del ‘Monday Night’ l’allenatore blucerchiato non riuscirà a recuperare né Bertolacci né Depaoli. C’è quindi un grosso problema a destra visto che è KO anche Bereszynski. Non ci sono laterali di ruolo disponibili quindi qualcuno dovrà essere adattato. Ferrari è uno degli indiziati con Murillo che giocherebbe al centro. L'altra soluzione è Thorsby terzino. In attacco invece recuperato Quagliarella che ha lavorato per tutta la seduta con la squadra e che viaggia verso la titolarità. In mediana ballottaggio Linetty-Jankto.

SAMPDORIA (4-4-2) probabile formazione: Audero; Ferrari, Murillo, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Vieira, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.