Juventus-Udinese, le probabili formazioni

Serie A
©Getty

Problema alla spalla per Szczesny, al suo posto ci sarà Buffon che raggiunge Del Piero a quota 478 presenze in Serie A con la Juve. Rabiot e Danilo sostituiranno gli squalificati Pjanic e Cuadrado, Higuain verso la panchina. I friulani sono pronti a replicare quasi del tutto la formazione che ha pareggiato col Napoli

JUVE-UDINESE LIVE

Dopo aver concluso nel migliore dei modi la fase a gironi della Champions League, la Juventus vuole ritrovare la vittoria in campionato che manca da due turni e la vetta della classifica, almeno per qualche ora prima che l'Inter scenda in campo. Maurizio Sarri dovrà a fare a meno degli squalificati Cuadrado e Pjanic, rispettivamente sostituiti da Danilo e Bentancur, che dovrebbe aver recuperato dall'infortunio al ginocchio. In porta si ferma Szczesny per un problema alla spalla, al suo posto giocherà Buffon. Gigi raggiunge Del Piero q quota 478 presenze in serie A con la Juve. In difesa torna la coppia centra Bonucci-De Ligt con Alex Sandro a sinistra, mentre le mezzali di centrocampo saranno Rabiot (favorito su Emre Can) e Matuidi. In avanti turno di riposo per Higuain, titolare contro il Bayer Leverkusen: spazio a Dybala e Cristiano Ronaldo.

 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri.

 

L’ottimo pareggio conquistato col Napoli nello scorso turno di campionato potrebbe convincere Luca Gotti a cambiare molto poco rispetto a quella partita. Solito 3-5-2 per l’Udinese, con Musso in porta e terzetto difensivo composto da De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck. Gli esterni a tutta fascia saranno Opoku (ballottaggio con Ter Avest) e Larsen, mentre nel mezzo agiranno Fofana, Mandragora e De Paul. In attacco giocheranno Okaka e Lasagna.

 

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Opoku, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna. All. Luca Gotti.