Juventus-Udinese 3-1: gol e highlights. Doppietta di Ronaldo e gol di Bonucci

Il tridente Dybala, Higuain e Ronaldo funziona a meraviglia nella prima partita insieme da titolari. Ronaldo fa doppietta, gli argentini si avvicinano spesso al gol e i tre si trovano benissimo. Udinese dominata, con la partita già chiusa nel primo tempo dopo il 3-0 di Bonucci. Nel finale l'1-3 di Pussetto. La Juve supera momentaneamente l'Inter (impegnata in serata contro la Fiorentina) e torna al primo posto della classifica

JUVENTUS-UDINESE 3-1 (highlights)

9' e 37' Ronaldo (J), 45' Bonucci (J), 90'+4 Pussetto (U)

 

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci (76' De Ligt), Demiral, De Sciglio; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Dybala (75' Bernardeschi); Higuain (80' Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. All. Sarri

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul (67' Walace), Stryger Larsen (87' Nestorovski); Okaka (61' Pussetto), Lasagna. All. Gotti

Ammoniti: Dybala (J), Nuytinck (U), Bentancur (J)

 

Tutti insieme appassionatamente. Dybala, Higuain e ovviamente Cristiano Ronaldo. Il primo atto di una Juve con i suoi tre campioni d'attacco insieme da titolari si chiude in bellezza: Udinese battuta 3-1, e dominata nel primo tempo, dove è finita la partita. Una sfida giocata benissimo nei primi 45 minuti dalla squadra di Sarri, vinta coi due gol di Ronaldo e il tris di Bonucci di testa. Poi il calo di tensione della ripresa, dove Demiral, Bonucci e Buffon sono stati decisivi chiudendo ogni possibilità per l'Udinese di rientrare in partita nel punteggio, salvo su Pussetto al penultimo minuto di recupero. Gotti rimane al quartultimo posto del campionato. Juve, in attesa di Fiorentina-Inter, di nuovo prima.

La partita

La notizia che arriva dalle scelte ufficiali di Sarri è proprio quella, attesa da tempo dai tifosi (e non) bianconeri: il tridente delle meraviglie. Dybala gioca alle spalle di Higuain e Ronaldo, anche se i tre continuano a scambiarsi di posizione facendo venire il mal di testa alla difesa dell'Udinese. Per quanto riguarda gli altri, c'è Demiral titolare in difesa (seconda di fila per lui) e non De Ligt, con De Sciglio che gioca dal 1' sulla sinistra al posto di Alex Sandro. Pjanic e Cuadrado sono squalificati: giocano allora Bentancur e Danilo. Rabiot vince il ballottaggio con Emre Can a centrocampo, mentre in porta Szczesny dà forfait per un problema alla spalla: dentro Buffon. Dall'altra parte, invece, solo conferme per Gotti, che rilancia gli stessi XI del pareggio contro il Napoli. Pronti e via la partita è però quasi immediatamente a senso unico. Giusto qualche minuto di rodaggio e i tre là davanti iniziano a trovarsi. Ronaldo sblocca con un destro dal limite su una sponda da "9" di Dybala. Lo stesso argentino sfiora il gol, segna (poi giustamente annullato per un fallo di mano) e lancia un paio di volte in porta Higuain, anche lui a un passo dal 2-0. La rete arriverà ancora con Ronaldo, imbeccato benissimo dal Pipita. Una Juve corta, che fraseggia benissimo nello stretto, che recupera quasi immediatamente palla e - non da ultimo - che gioca molto bene, chiude così il match già nel finale di tempo con la rete di Bonucci di testa.

 

Dunque la ripresa, dove l'Udinese approfitta di qualche distrazione dei bianconeri. Dybala pizzica una traversa e poi ha tre chance Lasagna: una chiusa da Demiral, una sventata da un guizzo di Buffon e l'altra fermata da Bonucci. Pussetto e Walace sono le prime mosse di Gotti, mentre Sarri cambia il tridente solo al 75', con Bernardeschi dentro per Dybala (oltre a De Ligt per Bonucci e Douglas Costa per Higuain). Ancora Buffon salva sui tiri di Lasagna e Fofana, ma l'Udinese non riesce a riaprire la partita sotto il punto di vista del punteggio. Un miracolo di Musso e un palo negano a CR7 la tripletta, preludio alla rete di Pussetto, meritata ma giunta solo al 94'. Una bella Juve vince e convince.

1 nuovo post
FINISCE QUI! BASTA IL PRIMO TEMPO ALLA JUVE: UDINESE BATTUTA 3-1
- di marcosal93
Gol!
94' - PUSSETTO! 1-3 UDINESE
 
Una rete meritata per quanto visto nella ripresa. Accorcia proprio nel finale la squadra di Gotti. Palla messa in mezzo dalla destra: Nestorovski tocca e Pussetto gira in porta. 
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
87' - Subito palla gol per Nestorovski: col mancino in area. Buffon tocca con la punta delle dita. Super partita (nonostante il punteggio mai in discussione) anche per lui. 
- di marcosal93
Cambio!
87' - Nestorovski per Stryger Larsen. 
- di marcosal93
85' - Palo di Ronaldo! Ancora a un passo dalla tripletta il portoghese con un tiro di sinistro da fuori area. 
- di marcosal93
83' - Miracolo di Musso su Ronaldo! Super intervento su CR7 in area, a un passo dalla tripletta. Girata mancina sventata benissimo dal portiere dell'Udinese.
- di marcosal93
Cambio!
80' - Douglas Costa per Higuain. Il pipita lascia la fascia (sua dopo l'uscita di Bonucci) a Ronaldo, che la cede a sua volta a Matuidi. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Dura settantacinque minuti il primo tridente Ronaldo-Higuain-Dybala. Esce proprio Dybala, dentro Bernardeschi. Subito dopo dentro De Ligt per Bonucci. 
- di marcosal93
74' - Ancora Lasagna! Altra chance per l'Udinese in questo secondo tempo. Para Buffon, che poi respinge anche sul tiro di Fofana. La Juve ha rallentato.  
- di marcosal93
68' - Lasagna lanciato in porta: grande intervento di Bonucci in scivolata che evita anche il corner. 
- di marcosal93
Cambio!
67' - Walace per De Paul. 
- di marcosal93
Cambio!
61' - Pussetto per Okaka nell'Udinese.
- di marcosal93
60' - Palla gol Higuain! Destro da dentro l'area di rigore leggermente defilato sulla destra. Tiro violento ma alto.
- di marcosal93
55' - Miracolo di Buffon! Palla gol per Lasagna, che calcia in area col pallone che rimbalza. Grande guizzo del portiere della Juve che salva il punteggio. 
- di marcosal93
52' - Grande chiusura di Demiral! Bella palla di De Paul in mezzo per Lasagna: sul controllo Demiral lo ferma in corner. 
- di marcosal93
52' - Traversa di Dybala! Ancora Juve pericolosa, altro pallonetto dell'argentino dal limite. La palla accarezza la traversa e va sul fondo. 
- di marcosal93
49' - Mandragora! Primo vero squillo dell'Udinese della partita: tiro dai 25 metri col mancino. Palla larga di poco: Buffon sembrava in controllo della traiettoria. 
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO 
- di marcosal93