Milan, festa per i 120 anni: sfilano le leggende a San Siro. VIDEO

Serie A
©LaPresse

Intervallo speciale tra Milan e Sassuolo: a San Siro si festeggiano i 120 anni del club. In campo sfilano le leggende che hanno contribuito a fare la storia del club rossonero, ciliegina della torta è la maglia celebrativa, la stessa indossata dalla squadra impegnata contro il Sassuolo. Se ne possono contare 1899 esemplari, non certamente un numero a caso: è proprio l'anno di nascita del Milan

Un'autentica ovazione di San Siro ha accolto Arrigo Sacchi e Franco Baresi durante la "Walk of Fame" celebrata nell'intervallo della gara contro il Sassuolo per i 120 anni del Milan. Sulle note di "Simply the best" di Tina Turner hanno sfilato sul tappeto rosso tante glorie rossonere, premiate in mezzo al campo dal presidente Paolo Scaroni e dall'amministratore delegato Ivan Gazidis, affiancati dal Chief Football Officier Zvonimir Boban e dal direttore tecnico Paolo Maldini.

Una lunga lista scandita dai boati dei 60mila spettatori: hanno sfilato gli storici capitani (Ambrosini, Baresi e Rivera), i grandi portieri (Dida e Rossi in primis), i difensori e i centrocampisti più iconici (Costacurta, Tassotti, Donadoni, Serginho) e gli attaccanti più letali (Altafini, Massaro). C'è grande attesa per la cerimonia di domani, quando la piazzetta antistante a Casa Milan verrà intitolata a Herbert Kilpin, il padre fondatore del Milan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche