Montella verso l'esonero: i nomi per la panchina della Fiorentina

Serie A
©Getty

Dopo la sconfitta per 4-1 in casa contro la Roma, riaffiorano le idee che i vertici societari del club viola avevano pensato per la panchina prima del pari con l'Inter: tra i profili candidati ci sono Iachini (prima scelta) e Di Biagio

Il pesante ko casalingo rimediato dalla Roma inguaia seriamente Vincenzo Montella, che già nella conferenza stampa della vigilia aveva affrontato il tema "panettone" auspicandosi di poter restare alla guida della Fiorentina. Dopo la sconfitta riaffiorano le idee che i vertici societari del club viola avevano pensato per la panchina prima del pari con l'Inter.

I candidati alla panchina viola

Beppe Iachini, amato per suoi tracorsi da giocatore, è il candidato numero uno. Piace come soluzione a determinate condizioni economiche e per salvare la stagione, scegliendo poi con calma l'allenatore per il futuro. La giornata di sabato sarà quella delle valutazioni, dei contatti e della possibile scelta da parte della società viola. Un altro nome valutato e da non escludere è quello di Gigi Di Biagio.

Montella virtualmente esonerato

Vincenzo Montella nel post-partita ha parlato a Sky Sport confermando di avere la "solita voglia e determinazione di cambiare il trend", ma dalle parole di Pradé a Sky Sport 24 ("Commisso non ha mai mandato via un dipendente della sua azienda, quindi decisione molto dolorosa"), la decisione è stata già presa.