Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

Serie A
©Getty

Prima trasferta da allenatore del Napoli per Gattuso, che vuole i tre punti dopo il ko casalingo rimediato dal Parma. Occasione per il sorpasso per la formazione di De Zerbi, reduce dal successo sul Brescia nel recupero della 7^ giornata. Sassuolo-Napoli chiude il weekend di Serie A, diretta Sky Sport Uno 

La partita che chiude il 2019 della Serie A si gioca al Mapei Stadium ed è il confronto tra De Zerbi e Gattuso. Il nuovo allenatore del Napoli vorrà spazzare via il ricordo amaro di quel Benevento-Milan, quando Brignoli (allora portiere della squadra guidata da De Zerbi) gli rovinò il debutto sulla panchina dei rossoneri con un gol al 95'. Il Napoli, reduce dal ko casalingo rimediato dal Parma, cerca riscatto contro i neroverdi che si sono riportati in pari dal punto di vista delle partite disputate, avendo battuto il Brescia mercoledì sera nel recupero della 7^ giornata. Napoli e Sassuolo sono separate da due punti in classifica: campani a quota 21, emiliani a 19. 

Sassuolo, Berardi fuori per precauzione

De Zerbi conferma il suo 4-2-3-1 ma restano da verificare le condizioni di Magnanelli: il giocatore è a disposizione anche se non ha completamente recuperato dal problema fisico che gli aveva impedito di scendere in campo a Brescia. Possibile titolarità ma possibile anche che tocchi a uno tra Obiang e Duncan al fianco di Locatelli. Djuricic reduce da un leggero attacco influenzale prima di Brescia ma dovrebbe partire titolare. Berardi invece non ci sarà visto che il Sassuolo non vuole correre rischi. Il giocatore rischia di peggiorare la situazione e quindi non farà parte dell'XI titolare. Muldur al posto dello squalificato Toljan.

SASSUOLO (4-2-3-1) probabile formazione: Pegolo; Muldur, Romagna, Marlon,  Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Boga, Traoré, Djuricic; Caputo.

Napoli, problemi per Mertens

Dries Mertens ha saltato l'allenamento del giovedì e ha svolto una seduta in palestra in avvicinamento alla sfida contro il Sassuolo. Out anche Maksimovic e Koulibaly che non saranno del match. Il resto della squadra ha svolto la seduta davanti ai ragazzi e alle ragazze del Settore Giovanile azzurro che hanno assistito all'allenamento a bordo campo a Castel Volturno. Problemi in difesa per Gattuso, che sta valutando anche il possibile impiego di Di Lorenzo da centrale, al fianco di Manolas. 

 

NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Zielinski, Allan, Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.