Juventus-Lazio, Sarri: "Serve avere obiettivi utopici per migliorarci"

"Bisogna avere obiettivi utopici, puntare sempre alla perfezione. Puntando alla perfezione saremo sempre scontenti ed essendo sempre scontenti avremo le motivazioni per migliorare": tutta la filosofia di Sarri nella conferenza prima della sfida di Supercoppa contro la Lazio. L'allenatore non si sbilancia sul tridente e sulla formazione

JUVE-LAZIO LIVE

1 nuovo post
Prima di Sarri, dalla sala stampa di Riad ha parlato il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. LAZIO, I 3 SEGRETI DI INZAGHI PER BATTERE LA JUVE
- di Redazione SkySport24
La Juventus giocherà la sfida di Supercoppa contro la Lazio (in programma domenica alle 17.45 a Riad, con liveblog su SkySport.it) con delle maglie speciali.
- di Redazione SkySport24

Leggero ritardo per la conferenza di Sarri rispetto all'orario di inizio previsto (le 16 locali, 14 ore italiane).

- di Redazione SkySport24
Ciro Immobile ha segnato due gol in Supercoppa Italiana (doppietta v Juventus nel 2017), nessun giocatore della Lazio ha realizzato più reti nella competizione (a quota due anche Claudio López).
- di Redazione SkySport24
Dovesse giocare, Gianluigi Buffon diventerebbe il giocatore con più presenze nella storia della Supercoppa Italiana (attualmente a nove, come Dejan Stankovic). Il portiere italiano è con Stankovic il giocatore che ha vinto più volte questo trofeo(sei).
- di Redazione SkySport24
Paulo Dybala ha segnato tre reti in Supercoppa Italiana, tutte contro la Lazio: dovesse trovare il gol, l’argentino diventerebbe il miglior marcatore nella storia della competizione, superando Del PieroEto'oShevchenko Tevez.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha vinto tre delle ultime sei partite contro la Juventus in tutte le competizioni (3P), tanti successi quanti nelle precedenti 35 sfide contro i bianconeri (8N, 24P).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha mancato l'appuntamento con il gol solo in una delle precedenti 14partite di Supercoppa Italiana (0-1 v Inter nel 2005). Dall'altra parte la Lazio non ha trovato la rete in tre delle sette partecipazioni alla competizione.
- di Redazione SkySport24
I quattro precedenti tra Juventus Lazio in Supercoppa Itailana vedono due successi per parte: 14 le reti in queste quattro sfide tra le due squadre, 3.5 di media a incontro.
- di Redazione SkySport24
Juventus e Lazio si affronteranno in Supercoppa Italiana per la quinta volta, diventando così le due squadre che più volte si sono sfidate nella storia della competizione.
- di Redazione SkySport24
Per la Juventus si tratta della 15^ partecipazione alla Supercoppa Italiana (almeno quattro più di qualsiasi altra squadra), l'ottava per la Lazio, quarta squadra per presenze nella competizione.
- di Redazione SkySport24
In tre delle ultime cinque edizioni della Supercoppa Italiana ha perso la squadra detentrice dello Scudetto e in due di queste occasioni la partita è stata decisa ai calci di rigore (successi del Napoli nel 2014 e del Milan nel 2016).
- di Redazione SkySport24
Domenica a Riad andrà in scena la 32^ edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 71% delle occasioni finora (22 su 31).
- di Redazione SkySport24
Al fianco dell'allenatore toscano, in conferenza stampa, ci sarà il difensore bianconero Leonardo Bonucci.
- di Redazione SkySport24
Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche