Juve, a tutto De Ligt: "Qui per vincere tutti i trofei possibili. Voglio restare a lungo"

Serie A
©Getty

Il difensore commenta i suoi primi mesi in Serie A con la maglia della Juventus: "Sono orgoglioso, mi alleno coi migliori giocatori al mondo e sento che sto migliorando tanto"

Matthijs De Ligt è stato intervistato durante il volo per raggiungere la premiazione del trofeo Kopa, il premio che ogni anno viene assegnato in concomitanza col Pallone d'Oro al miglior giovane della stagione. Il classe 1999 ha parlato del mondo Juve, della squadra, dei compagni e dell'interesse che la società ha dimostrato per lui: "Quando un club importante come la Juve ti cerca, non può che essere un grande onore. Sono orgoglioso di indossare questa maglia. Mi piace affrontare nuove sfide e vincerle. Sono felice qui e sento di migliorare ogni giorno. Mi alleno con i migliori giocatori al mondo. Con Bonucci ci capiamo bene e ci completiamo a vicenda. So quello che lui sa fare bene e lui sa quello che so fare bene io. Cerchiamo di formare una buona coppia. Bisogna sempre avere voglia di imparare, crescere e diventare migliori. Se giochi nella Juventus devi sempre cercare di vincere tutto, ed è quello che voglio fare io. Voglio vincere tutti i trofei possibili".

"Spero di poter restare a Torino a lungo"

"Onestamente - continua De Ligt - da piccolo potevo sognare tutto questo ma non lo immaginavo possibile. Sognavo di diventare un calciatore professionista. Ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy, il trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions League a vent’anni, avrei detto una bugia a me stesso. Alla fine è successo. Ho vissuto moltissime esperienze positive ma anche negative. Ne sono successe tante, ma sono felice di aver fatto quelle esperienze. Mi ritengo una persona fortunata". Il difensore olandese parla anche della sua nuova città: "Ero abituato ad Amsterdam che è una città diversa rispetto a Torino. Qui sono felice, ho già visto molti luoghi interessanti. Mi trovo bene e spero di poterci restare a lungo".