Ibrahimovic al Milan: "Tornerò a far saltare San Siro"

Serie A
©Getty

Lo svedese ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni di Milan TV, prima della conferenza di presentazione in programma venerdì 3 gennaio alle 10: "Questa è casa mia. Nelle ultime settimane ho parlato più con Boban e Maldini che con mia moglie, ma è andato tutto bene. Il numero 21? Una scelta dei miei figli". Zlatan ha concluso la giornata a cena con l'ex compagno di squadra Abate

L’entusiasmo è quello che si riserva soltanto ai grandi campioni e al Milan ne sono passati tanti. Zlatan Ibrahimovic è tornato a Milano, accolto da un bagno di folla che gli ha fatto sentire tutta la gioia per il suo arrivo. Appena sbarcato a Linate, l’attaccante svedese ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni pubblicate dal profilo Instagram ufficiale del club: "Mi ricordo tanti anni fa, sempre lo stesso posto. L'importante è essere qui, sono contento. Ho sempre detto che Milano è casa mia, finalmente sono qui: sono stato in altre squadre, ma ora sono tornato. Aspetto tutti a San Siro, li farò saltare di nuovo". Una promessa che Ibrahimovic vuole mantenere.

 

"Ho fame, voglia e fiducia. Il 21? Scelta dei miei figli"

Dopo una lunga giornata, tra visite mediche e firme sul contratto, Ibrahimovic ha parlato ai microfoni di Milan TV. L'attaccante si è soffermato sulla scelta del numero 21: "Lo hanno scelto i miei figli. Gli ho fatto vedere i numeri che erano rimasti a disposizione e hanno scelto il 21. Come era il figlio Zlatan? Proprio come il papà di oggi, con tanta fame, voglia e fiducia". Lo svedese si è concentrato poi sugli obiettivi da raggiungere in questa sua nuova avventura rossonera, raccontando anche una curiosità sulla trattativa che lo ha riportato a Milano: "L'obiettivo è di aiutare la squadra a migliorare la situazione e fare il meglio possibile anche dal punto di vista individuale. Ho tanti bei ricordi del Milan, tutti positivi: grande storia, grande squadra e grande San Siro. Nelle ultime tre settimane ho parlato più con Boban e Maldini che con mia moglie. Però è andato tutto bene e adesso sono qua. Nella mia vita non ho mai avuto paura e con questo ritorno al Milan lo Zlatanometro ha segnato quota 200".

La cena con Abate

La lunga giornata di Ibrahimovic si è conclusa a tavola tra amici. Lo svedese ha cenato insieme a Ignazio Abate, ex compagno al Milan, come si vede da una foto pubblicata su Instagram dal difensore. "Welcome back... IZ back", scrive Abate. Adesso l'attaccante è atteso dalla presentazione ufficiale, in programma venerdì 3 gennaio alle 10.