Parma-Lecce 2-0, gol e highlights: Iacoponi-Cornelius, 4° ko di fila per Liverani

Serie A

Dopo un primo tempo senza emozioni, la gara si accende nella ripresa. Iacoponi di testa e poi Cornelius appena entrato risollevano il Parma reduce dalla batosta contro l’Atalanta. La squadra di D'Aversa chiude il girone d'andata al settimo posto, a un punto dalla "zona Europa"; per il Lecce quarta sconfitta di fila

PARMA-LECCE 2-0 (highlights)

57' Iacoponi (P), 72' Cornelius (P)
 

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi (76' Scozzarella), Hernani (84' Gervinho), Kucka; Kulusevski, Inglese (70' Cornelius), Kurtic. All. D'Aversa
 

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Dell'Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola (87' Rispoli); Mancosu (64' Lapadula); Babacar (78' Vera), Falco. All. Liverani


Ammoniti: Hernani (P), Petriccione (L), Inglese (P), Bruno Alves (P), Darmian (P), Liverani (all. L)

1 nuovo post
FISCHIO D'INIZIO. COMINCIA PARMA-LECCE
- di Redazione SkySport24

Scambio di gagliardetti tra Bruno Alves e Mancosu. Arbitra Fabbri

- di Redazione SkySport24

Fantastico il colpo d'occhio al Tardini del settore ospiti, riempito completamente dai tifosi del Lecce

- di Redazione SkySport24

Ecco l'ingresso in campo delle squadre, che si dispongono a centrocampo per l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto al Tardini, dove le squadre si preparano ora nel tunnel degli spogliatoi

- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di Liverani
Senza Calderoni, Tabanelli e Farias, anche il Lecce lancia subito il suo acquisto di gennaio, Deiola appena arrivato dal Cagliari. In attacco torna a disposizione Lapadula, ma giocano Babacar e Falco, con Mancosu alle loro spalle
- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di D'Aversa
L'allenatore del Parma recupera Gervinho, che però parte dalla panchina. Al centro del tridente ci sarà Inglese, tornato a disposizione in occasione dell'ultimo match, ma la vera novità è rappresentata dall'impiego dal 1' del nuovo acquisto Kurtic; completa l'attacco, naturalmente, Kulusevski
- di Redazione SkySport24

Questa sarà la prima sfida tra Roberto D'Aversa e Fabio Liverani in Serie A ma anche il primo match tra i due allenatori contro le rispettive squadre nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24

Gli ultimi sette gol del Lecce in campionato sono arrivati con sette marcatori differenti - solo uno di questi è stato messo a segno in trasferta (La Mantia contro la Fiorentina il 30 novembre).

- di Redazione SkySport24

Sfida tra i due portieri che hanno effettuato più parate in questo campionato: Gabriel (83) e Luigi Sepe (81).

- di Redazione SkySport24

Tutte le cinque reti di Andreas Cornelius in questo campionato sono state messe a segno al Tardini - tre di queste sono arrivate da subentrato, solo Muriel e Caicedo hanno fatto meglio subentrando a gara in corso nella Serie A in corso (quattro gol entrambi).

- di Redazione SkySport24

Nove delle ultime 10 reti di Gervinho in Serie A sono state messe a segno in trasferta (incluse le ultime cinque); l’ultimo gol al Tardini risale allo scorso marzo contro l’Atalanta.

- di Redazione SkySport24

Contro l’Atalanta nella partita più recente, Roberto Inglese è tornato a giocare in Serie A dopo aver disputato l’ultimo match ad ottobre. L’attaccante italiano ha collezionato nove presenze in questo campionato e nella sua carriera nella massima serie ha sempre disputato almeno 25 gare in una stagione.

- di Redazione SkySport24

Con due assist e una rete Kulusevski ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi tre gol del Parma in questo campionato: il classe 2000 è il giocatore gialloblù ad aver preso parte a più marcature interne nella Serie A 2019/20 (sei su 13: due gol, quattro assist).

- di Redazione SkySport24

Occhi puntati su Dejan Kulusevski: è il giocatore più giovane ad aver preso parte attiva ad almeno 10 gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (quattro reti e sette assist).

- di Redazione SkySport24

Il Lecce è rimasta l'unica squadra a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti in questo campionato. Fino a 24 ore fa c'era anche la Roma, che però ha visto rompersi l'incantesimo subendo addirittura due reti nei primi 10' contro la Juve.

- di Redazione SkySport24

Il Parma è la squadra che ha utilizzato meno giocatori nel campionato in corso (21). L'impiego del nuovo acquisto Kurtic rappresenta dunque una novità anche da questo punto di vista.

- di Redazione SkySport24

Il Parma è l’unica squadra che non ha ricevuto ancora alcuna espulsione in questa Serie A.

- di Redazione SkySport24

Lecce (336) e Parma (328) sono le due squadre che hanno subito più tiri in questa Serie A.

- di Redazione SkySport24

Per la prima volta in questo campionato il Lecce ha perso tre gare di fila, dopo una serie di tre partite da imbattuto (1V, 2N).

- di Redazione SkySport24