Milan-Udinese, Pioli: "Avere Ibrahimovic è una manna dal cielo"

Alla vigilia della sfida contro l'Udinese a San Siro, Stefano Pioli in conferenza stampa torna sull'"effetto Ibrahimovic": "Sta dimostrando di non essere una figurina ma un valore aggiunto dentro e fuori dal campo: è una manna dal cielo avere un giocatore come Ibra". Su Donnarumma l'allenatore rossonero conferma: "Ha recuperato, gioca"

MILAN-UDINESE LIVE

1 nuovo post

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli

- di Redazione SkySport24
Begovic è il secondo o il terzo portiere?
"Begovic è stato preso come secondo portiere. È un ottimo portiere. Antonio Donnarumma si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa"
- di Redazione SkySport24
Come è migliorata la squadra?
"C'erano molte cose da migliorare. L'arrivo di Ibra ci sta dando una mano, ma tutta la squadra è cresciuta. Dobbiamo sfruttare questo momento positivo"
- di Redazione SkySport24
Domani sfida all'Udinese, che squadra si aspetta?
"L'Udinese con Gotti sta facendo molto bene e hanno un'ottima media punti. Sono fisici e difficili da superare. Dovremo essere molto equlibrati"
- di Redazione SkySport24
Domanda sulle condizioni di Calhanoglu e Ibrahimovic
"Calhanoglu ha avuto un risentimento muscolare, non ha recuperato completamente ed è meglio non rischiare. Ibra sta bene, deve solo giocare con continuità"
- di Redazione SkySport24
Molti dei tifosi presenti oggi a Milanello hanno incitato Paquetà. Che momento sta vivendo?
"Paquetà è un ottimo giocatore, non può essere soddisfatto come tutti quelli che non sono titolari. Non posso chiedergli gli stessi movimenti di Castillejo. Ma è un ottimo giocatore"
- di Redazione SkySport24
Consiglierebbe a Suso di tentare di riscattarsi altrove?
"Io credo in Suso, è un giocatore che può essere importante. Le critiche devono stimolarci, vanno affrontate con determinazione e carattere"
- di Redazione SkySport24
Come sta Donnarumma?
"È nei convocati, credo possa giocare"
- di Redazione SkySport24
L'effetto Ibra significa che prima la squadra non si allenava con determinazione?
"Ibra non fa il torello "incazzato", fa un torello di qualità e si arrabbia quando non si fa un allenamento di qualità. Il livello di allenamento si è innalzato, non era inferiore prima. Giochi la domenica come ti sei allenato durante la settimana"
- di Redazione SkySport24
L'effetto Ibrahimovic sta funzionando?
"Ibra sta dimostrando di non essere una figurina. Sta dimostrando di essere un valore aggiunto in campo e non solo, dentro lo spogliatoio. Avere Ibra è una manna dal cielo, vuole vincere anche il torello in allenamento"
- di Redazione SkySport24
Castillejo ora è un titolare?
"Castillejo deve trovare continuità, ha recuperato da un infortunio. Deve sfruttare le occasioni"
- di Redazione SkySport24
Il Milan può fare percorso netto prima del Derby? La situazione infortunati?
"Noi dobbiamo fare alla svelta e fare più punti. Giocheremo 4 delle prossime 5 partite a San Siro, Coppa Italia compresa. È un periodo non decisivo ma importante. Sugli infortunati speravo di recuperare qualche giocatore in più. Siamo un po' in emergenza, ma quelli che ci sono sono motivati"
- di Redazione SkySport24
Il Milan è guarito?
"Noi dobbiamo migliorare il trend, fare più punti nel girone di ritorno. A partire da domani"
- di Redazione SkySport24
Il pubblico di San Siro è sempre vicino alla squadra
"I nostri tifosi ci stanno dando un sostegno incredibile. Noi dobbiamo dare tanto per avere tanto dai tifosi. Inizia il girone di ritorno e dobbiamo fare meglio di quello di andata"
- di Redazione SkySport24
Si parla tanto di Ibra, ma a parte la parentesi negativa di Bergamo, il Milan sta prendendo pochi gol
"La squadra sta lavorando, stiamo trovando gli equilibri. Ora stiamo provando un sistema diverso, ma sono tutti atttivi. Dobbiamo avere la consapevolezza che la squadra può fare meglio. Non subire gol è importante"
- di Redazione SkySport24
Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli
- di Redazione SkySport24

I convocati di Pioli, Donnarumma c'è

19 i convocati dall'allenatore rossonero. PORTIERI: Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma. DIFENSORI: Conti, Gabbia, Hernández, Kjær, Romagnoli. CENTROCAMPISTI: Bennacer, Bonaventura, Kessie, Krunić, Paquetá. ATTACCANTI: Castillejo, Ibrahimović, Leão, Piątek, Rebić, Suso.
- di Redazione SkySport24

I rossoneri arrivano dalla vittoria contro il Cagliari in campionato (2 a 0 alla Sardegna Arena con gol di Leao e di Ibrahimovic) e dal successo in Coppa italia contro la Spa a San Siro (3 a 0 con gol di Piatek, Castillejo ed Hernandez)

- di Redazione SkySport24

Il Milan sarà impegnato a San Siro contro l'Udinese domani, domenica 19 gennaio, alle 12.30

- di Redazione SkySport24

Tra pochi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro l'Udinese

- di Redazione SkySport24