Napoli-Juventus, Sarri: "Dopo la Juve potrei smettere. Fischi del San Paolo? E' affetto"
L'allenatore bianconero alla vigilia del big match del San Paolo: "Per me sarà certamente una partita particolare, ma non bisogna distogliere energie dall'obiettivo". Poi la rivelazione: "Un giorno di nuovo al Napoli? Dopo la Juve potrei anche smettere"
Pensa davvero di non arrivare ad allenare fino a 70 anni o era una battuta?
La pressione è un falso mito: quella esterna non deve influire, ma se si perdono le motivazioni allora invece conviene smettere. Non so se alla scadenza del mio contratto con la Juventus sarò lo stesso Sarri: se sì, proseguirò. Altrimenti no.
Lunedì potrebbe essere il giorno di Eriksen all'Inter: un fuoriclasse in grado di cambiare gli equilibri?
Sicuramente è un giocatore di grande levatura. Ma da qui a pensare che possa cambiare gli equilibri di un campionato, questo è un passo successivo. E a noi non interessa: dobbiamo concentrarci solo su di noi, sapendo di essere competitivi.
Entrambe le squadre sono reduci dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, ottenuta in settimana: il Napoli ha eliminato 1-0 la Lazio, la Juve ha risposto con il 3-1 alla Roma.
Lungo digiuno invece per il Napoli al San Paolo: l'ultima vittoria in campionato risale al 19 ottobre scorso, 2-0 al Verona con Ancelotti in panchina.
Solo un ko su dieci trasferte per i bianconeri: lo scorso 7 dicembre, 3-1 contro la Lazio.
Fu uno spettacolare 4-3 per i bianconeri il risultato finale della gara di andata: Juve avanti 3-0 con Danilo, Higuain e Ronaldo, rimonta Napoli (Manolas, Lozano e Di Lorenzo), poi il decisivo autogol di Koulibaly allo scadere.
L'unica vittoria del Napoli nelle ultime otto gare di campionato contro la Juventus (un pareggio e 6 sconfitte), è l'1-0 di aprile 2018 sotto la guida di Maurizio Sarri.
La Juve ha vinto le ultime tre gare di campionato contro il Napoli: l’ultima volta in cui i bianconeri hanno registrato almeno quattro successi consecutivi nella competizione risale al dicembre 1993 (cinque in quel caso).