Inter news, la situazione degli infortuni: Conte attende diversi rientri

Serie A
©Getty

De Vrij, Skriniar e D’Ambrosio fermati dall’influenza. A centrocampo si attende il rientro anche di Brozovic, Sensi e Borja Valero. Più serio invece il problema di Gagliardini, che ha un trauma con edema osseo

CONTE, LA CONFERENZA LIVE

Il mercato importante condotto dall’Inter a gennaio è dipeso anche dalla grande quantità di infortuni che hanno colpito la rosa nerazzurra. In difesa De Vrij, Skriniar e D’Ambrosio sono stati tenuti a riposo per una sindrome influenzale: il recupero dunque è atteso nei prossimi giorni, così come per Brozovic che dovrebbe ormai aver smaltito una distorsione alla caviglia. Sensi e Borja Valero invece hanno un leggero risentimento muscolare. Più serio il problema di Gagliardini, che ha un trauma all’avampiede destro con edema osseo.

Le assenze e il tridente

Le tante assenze hanno costretto Antonio Conte a modificare l’assetto tattico e schierare tre attaccanti contro la Fiorentina in Coppa Italia. Infatti, a centrocampo gli unici calciatori disponibili erano Vecino e Barella, con quest’ultimo che ha segnato il gol decisivo per il passaggio del turno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche