Inter, Young: "Conte è fantastico, sono qui per vincere titoli"

Serie A

L’esterno inglese ha parlato del suo arrivo all’Inter in un’intervista rilasciata a Sky Sport: "Sto bene, mi sto divertendo. Sono in uno dei più grandi club del mondo con un allenatore fantastico: abbiamo una squadra per vincere"

CONTE, LA CONFERENZA LIVE

Ashley Young si è calato immediatamente nella nuova realtà. Arrivato dal Manchester United, dov’è stato anche capitano, l’esterno inglese è uno dei rinforzi chiesti da Antonio Conte sul mercato di gennaio. "Mi trovo molto bene, mi sto divertendo. Mi sono trovato subito a mio agio, giocatori e staff mi hanno accolto bene: è facile inserirsi in un posto come questo. Ci siamo qualificati per le semifinali di Coppa Italia, ma sono un po' deluso dal pareggio in campionato, penso che avremmo dovuto vincere. Ho avuto l'opportunità di venire qui e giocare regolarmente, cosa che non stavo facendo al Manchester United: l'ho detto al club chiedendo di fare un'esperienza nuova, di aprire un nuovo capitolo della mia carriera. Loro volevano che aspettassi l'estate, ma io volevo giocare subito e quando si è presentata quest'opportunità a gennaio, l'ho colta subito. Sia io che Eriksen che Moses veniamo dalla Premier League e penso che questa sia un'opportunità per sperimentare qualcosa di diverso dalla Premier, sia come gioco che come stile di vita. Per un giocatore è importante affrontare nuove sfide" ha detto il giocatore dell’Inter, intervistato da Sky Sport.

Conte, l’Inter, i tifosi

"Conte è stato fondamentale, mi voleva già al Chelsea un paio di anni fa: è un allenatore fantastico, ha conquistato trofei, ha l'ambizione di vincere ancora e anche io voglio farlo qui" ha proseguito Young. Che vuole subito portare una mentalità vincente: "L'Inter è un monumento, uno dei più importanti club al mondo, dove l'obiettivo è vincere titoli e trofei e con questa squadra possiamo farcela. I tifosi interisti sono incredibili il loro sostegno è dal primo all'ultimo minuto, sono sempre lì alle tue spalle. È stato facile abituarsi e quando li senti cantare il tuo nome vuoi solo giocare bene e fare il meglio possibile".