Brescia, Diego Lopez è il nuovo allenatore: prende il posto dell'esonerato Corini

UFFICIALE
ph. Twitter @BresciaOfficial

Cellino cambia ancora allenatore: nuovo esonero per Corini, il secondo in questa stagione, e panchina affidata a Diego Lopez. Con l'uruguaiano accordo di due anni e mezzo: presentazione giovedì 6 febbraio alle 11, poi il primo allenamento

SERIE A, LA DIRETTA GOL

Una nuova svolta in panchina per cercare di dare uno scossone alla classifica, che attualmente vede la squadra al penultimo posto in classifica a quota 15 punti. Il Brescia cambia ancora allenatore: esonerato nuovamente Corini (per la seconda volta in stagione) e conduzione della Prima squadra affidata a Diego Lopez. L’uruguaiano, arrivato in Italia nella giornata di martedì 4 febbraio, ha trovato l’accordo con il presidente Cellino – che già lo aveva cercato a novembre, prima poi di virare su Grosso – per un contratto di due anni e mezzo e, dopo il primo contatto con la squadra, nel pomeriggio di giovedì dirigerà il suo primo allenamento. Sempre giovedì, ma in mattinata (ore 11), la presentazione alla stampa. La società ha ufficializzato l'arrivo di Lopez in panchina con questa nota apparsa sul proprio sito: "Brescia Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Diego López. Nel ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra, Mister López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (Mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico)".

Secondo esonero stagionale per Corini

Per Corini, dunque, fatale dunque il ko di Bologna: il quarto nelle ultime sei gare di campionato, dopo le due vittorie contro Spal e Lecce che avevano aperto il suo secondo ciclo alla guida del Brescia. Corini, allenatore della promozione in Serie A, era stato sostituto per tre partite da Grosso a inizio novembre, per poi essere chiamato nuovamente in panchina. Adesso il nuovo esonero, come comunicato ufficialmente dalla società con una nota ufficiale: "Brescia Calcio comunica di aver sollevato Eugenio Corini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Mister Corini e tutto il suo staff per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati".