Verona Juventus, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Verona e Juventus si sono sfidati 57 volte in Serie A. I precedenti sono tutti in favore dei bianconeri: 33 successi per la Juve, 10 invece per i veneti, mentre sono 14 i pareggi

Quando e a che ora si gioca Verona - Juventus?

La partita tra Verona e Juventus, valida per la 23^ giornata di Serie A, si giocherà sabato 8 febbraio alle 20:45 allo stadio Bentegodi di Verona.

Dove è possibile guardare Verona - Juventus?

Verona – Juventus sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (209 del telecomando di Sky) attivo dal 20 settembre. È possibile attivare la nuova offerta Sky-DAZN solo on-line sul sito sky.it/faidate o su App Sky Fai da te.

Quanti sono i precedenti fra le due squadre?

Verona e Juventus si sono sfidati 57 volte in Serie A. I precedenti sono tutti in favore dei bianconeri: 33 successi per la Juve, 10 invece per i veneti, mentre sono 14 i pareggi. I bianconeri hanno segnato in tutte le ultime 13 sfide di campionato contro il Verona (27 gol): è già la striscia a segno più lunga per i bianconeri contro i gialloblù. La squadra di Juric è rimasta imbattuta nelle ultime sette partite di campionato, non infila una striscia più lunga senza sconfitte in Serie A dall’ottobre del 2000. Nelle ultime tre partite interne di campionato (due vittorie e un pareggio): non arriva a quattro di fila da febbraio 2016 (due vittorie e due pareggi).

Come arrivano alla partita Verona e Juventus?

Il Verona è reduce da sette risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo ottenuto in casa della Lazio dove la squadra di Ivan Juric ha fermato la cavalcata dei biancocelesti sullo 0-0. La Juventus invece ha sconfitto la Fiorentina nello scorso turno di Serie A, confermandosi in vetta al campionato. I gialloblù hanno mantenuto la porta inviolata ben otto volte in questo campionato, record alla pari di Inter e Milan. Nelle precedenti 13 stagioni di Serie A, solo una volta i gialloblù avevano ottenuto più clean sheet dopo 22 gare (nel 1988/89, 10).

Curiosità

54 punti dopo 22 partite per la Juventus: nell’era dei tre punti a vittoria sono 10 le squadre ad aver fatto così bene o meglio a questo punto, nove hanno poi terminato la stagione in vetta alla classifica - unica eccezione il Napoli 2017/18, di Maurizio Sarri. Juve e Verona sono le due squadre che in media effettuano prima il primo cambio della partita: dopo 48 minuti i bianconeri, dopo 53 i gialloblù.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Giampaolo Pazzini ha messo partecipato a sei reti contro la Juventus in Serie A (quattro gol, due assist): tutte le partecipazioni sono arrivate nelle prime otto sfide, nessuna invece nelle ultime 13 - quella bianconera è la squadra affrontata più volte dall’attaccante del Verona in Serie A (21). Paulo Dybala non è riuscito a segnare nelle ultime cinque presenze in campionato: in una singola stagione con la Juventus ha fatto peggio solamente tra novembre 2018 e febbraio 2019, quando rimase a secco per 10 gare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche