Raiola: "Pogba come Basquiat, De Ligt ricorda Rembrandt"

Calcio
©Getty
raiola_getty

L'agente ha accostato alcuni dei suoi assistiti a dei grandi pittori: "Pogba artista espressivo e un po' ribelle come Basquiat. De Ligt è simile a un Rembrandt, mi ricorda 'La ronda di notte'. Matthijs progredisce costantemente"

Talenti calcistici paragonati a dei grandi pittori e ad alcune delle loro più note opere d’arte. Mino Raiola, tra i più famosi agenti sportivi al mondo, non ci ha pensato un attimo ad accostare Paul Pogba, centrocampista francese ex Juventus oggi al Manchester United, a Basquiat, writer e pittore statunitense: "Paul è come un quadro di Basquiat. Basquiat era un artista espressivo, un po' ribelle, proprio come Pogba", ha affermato Mino Raiola intervistato dal portale belga Sport Voetbal Magazine.

"De Ligt è simile a un Rembrandt"

E se Raiola associa Pogba a Basquiat, l’agente utilizza un accostamento altrettanto importante per Matthijs De Ligt, difensore olandese che la Juventus ha acquistato la scorsa estate dall’Ajax strappandolo a un’agguerrita concorrenza: "Matthijs è simile a un Rembrandt (pittore olandese, considerato tra i più grandi artisti della storia dell’arte europea, ndr) mi ricorda la 'Ronda di notte'. So che ha avuto difficoltà all'inizio, ma a me sembra stia solo crescendo: è alla prima esperienza all'estero, con una cultura diversa da quella in cui è cresciuto". Sempre su De Ligt, Mino Raiola ha poi utilizzato un altro paragone, meno artistico ma che rende ugualmente bene l’idea: "De Ligt è come una petroliera, non puoi aspettarti che cambi direzione all'istante. Progredisce costantemente e, una volta scelta la sua destinazione, non c'è modo di fermarlo".

Basquiat
Una delle opere di Jean-Michel Basquiat - ©Getty
Rembrandt
Una delle opere dell'olandese Rembrandt - ©Getty

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.