Roma-Bologna, Palacio: "Mihajlovic valore aggiunto. Con lui giochiamo meglio"

Serie A
©LaPresse

L'attaccante rossoblù dopo il successo sulla Roma: "Giocando così possiamo arrivare nella parte sinistra della classifica. Abbiamo tanta fiducia in Mihajlovic, la sua presenza in panchina ci dà una carica in più e ci permette di giocare meglio". De Leo: "Sinisa oroglioso dei suoi ragazzi"

Spal, Brescia e adesso Roma: terzo successo consecutivo in campionato per il Bologna, con la formazione rossoblù che sbanca l’Olimpico grazie alla vittoria per 3-2 sui giallorossi firmata dalle reti di Orsolini e di Barrow (doppietta) e sale a quota 33 punti in classifica. "Abbiamo disputato una grande partita, in un campo difficile e contro una squadra forte. Ma abbiamo dimostrato di voler vincere e abbiamo meritato di farlo. Il merito va a tutta la squadra", le parole di Rodrigo Palacio a Sky Sport subito dopo il termine del match. "Abbiamo tanta fiducia nel mister, nel suo gioco, ci alleniamo in settimana per svilupparlo e stiamo riuscendo a fare un bel calcio", ha proseguito l’attaccante del Bologna. Palacio che ha poi risposto così sugli obiettivi della squadra: "Pensiamo gara dopo gara, ma giocando così possiamo arrivare nella parte sinistra della classifica. Se Mihajlovic (in panchina all’Olimpico, ndr) è un valore aggiunto per noi? Sì, ci dà una carica in più. Con lui la squadra gioca meglio". Battuta finale sul suo futuro: "Fino a quando giocherò? Non lo so, sto bene, mi diverto, c’è un bel gruppo", ha concluso Palacio.

 

De Leo: "Mihajlovic era orgoglioso dei suoi ragazzi"

"Abbiamo fatto la differenza dal momento in cui abbiamo deciso di giocarci la partita a viso aperto. È un cambio culturale quello che stanno avendo i ragazzi. È uno step importante che i ragazzi hanno raggiunto", è questa l’analisi di Emilio De Leo, vice di Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo un mix tra giovani ed esperti molto importante, siamo un gruppo forte e coeso. Da esempio. Mihajlovic al termine della gara si è complimentato con la squadra. Aveva chiesto di venire qui a giocarcela con i nostri principi di gioco, senza essere remissivi, che è un po’ il suo esempio in questi mesi: era orgoglioso dei suoi ragazzi". Battuta finale su Schouten, tra i migliori del Bologna nella gara vinta contro la Roma: "Ha grandi doti tecniche, ma sta dimostrando qualità e personalità. Giocare in quella posizione in Italia non è semplice. Cerca sempre la giocata più agevole, riesce sempre ad anticipare lo sviluppo dell’azione. Sta lavorando benissimo e si sta inserendo nel gruppo: la crescita tecnica si accompagna sempre a una crescita morale e umana. Giusto sognare l’Europa? Proseguiamo sulla nostra rotta, abbiamo grandi margini di miglioramento, poi vedremo", ha concluso De Leo.

Trauma contusivo distorsivo alla caviglia per Barrow

Due gol e una prestazione super, a macchiare la serata da sogno di Barrow – attaccante arrivato a gennaio al Bologna dall’Atalanta – è l’infortunio rimediato nei minuti finali del match vinto contro la Roma. A fare il punto sulle sue condizioni è proprio la società rossoblù con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra per l’attaccante rossoblù, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni", si legge.