È il giorno delle parole alla vigilia del derby di Milano. Domani sera a San Siro Inter-Milan. Pioli risponde alle domande su Ibra: "Ha svolto il lavoro programmato individualizzato, oggi si allena con la squadra: se supererà questo step sarà a disposizione"
Vigilia del derby che si apre con la conferenza stampa di Stefano Pioli. Sarà una lunga giornata per i rossoneri: alle 16 appuntamento in spogliatoio, alle 16.30 inizierà l'allenamento. Probabilmente l'ultimo perché domani ci sarà soltanto un risveglio muscolare, sempre a Milanello. I rossoneri non si sposteranno praticamente fino all'ultimo.
Abbiamo un buon atteggiamento, vogliamo vincere. Se c’è qualcosa da non sbagliare è il fatto di restare compatti, di non disunirci in gara. Dobbiamo preparare bene il derby e affrontarlo con la determinazione con cui si giocano certe partite.
Sicuramente è una partita che vale di più per motivazioni e classifica. Credo che questa squadra abbia dimostrato coraggio e carattere. Nelle difficoltà abbiamo reagito nel modo giusto e ora abbiamo sempre più possibilità di dimostrare queste qualità.
Lo trovo uno stimolo in più, giocheremo consapevoli delle nostre forze e delle difficoltà. Noi però ci arriviamo bene e con tanta convinzione.
Tutti bene e recuperabili, con un dubbio su Krunic. Dell'Inter non prenderei nessuno, sono grandi giocatori ma sono felice dei miei.
Una crescita di autostima, fiducia, per l'ambiente e dobbiamo affrontare questa gara con il piglio giusto. Se l'Europa passa da domani? No, dalle prossime 16 gare di campionato.
Perché è una squadra forte, in salute e ha giocatori che possono determinare un risultato importante.
Lo stimo come collega ma non lo conosco a tal punto da dire cosa dovremmo invidiarci. Credo che la dote principale di un allenatore sia quella di entrare nella testa di un allenatore. Per il resto io sono felice qui.
La cosa che una squadra deve mettere sul campo è dimostrare idee chiare. Avere una strategia, portarla avanti e avere idee e concetti ben definiti dall'inizio alla fine. Questo è quello che dobbiamo fare domani, sapendo che comincia un periodo molto importante della stagione.
Siamo una squadra che sta dando tanto, sta cambiando atteggiamento. Domani dovremo essere compatti in tutte le fasi di gioco, senza concedere spazi agli avversari.
Queste partite vanno preparate per essere vinte, la squadra sta bene. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, sono forti e ci saranno grandi difficoltà da superare dentro la partita. Dobbiamo avere positività e fiducia nei nostri mezzi.
No, assolutamente. Non ho tempo per perdere tempo. Chi si concentra troppo su passato e futuro non si gode il presente. E il mio presente fa rima con le sfide come il derby. Tutta la mia attenzione è sulla partita.
Non so che distanza ci sia oggi, loro non perdono da tanto tempo. Noi domani dovremo avere la faccia di Ibra: carica, determinata e convinti di poterci giocare tutte le nostre carte.
Non credo cambierà l'Inter. Noi stiamo lavorando per essere pericolosi al netto delle scelte degli avversari. Ogni partita offre delle possibilità.
Credo che la parte più bella del nostro lavoro sia studiare la strategia per la partita. Sicuramente abbiamo preparato questa partita tenendo anche conto delle caratteristiche degli avversari. Domani vedremo se sarà stata la strategia giusta.
Ha svolto lavoro programmato e individualizzato che doveva vederlo arrivare ad oggi per allenarsi con la squadra. Se supererà questo step, sarà a disposizione. Il suo percorso è stato giusto, non sono preoccupato. Manca lo step principale, l'allenamento con la squadra.
Loro hanno fatto meglio di noi fino a dicembre, ora stiamo cercando di recuperare posizioni. E anche che stiamo bene. Tutte le partite vanno preparate per vincere, ma queste sono partite che valgono di più. Dobbiamo giocare meglio degli avversari, così avremo più possibilità di vincere. Sono partite che vanno vinte, sempre speciali.
Il match fra Inter e Milan verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.