Napoli-Lecce, Gattuso: "Sarà una gara trappola, voglio rabbia. Koulibaly titolare"

Alla vigilia della sfida al Lecce, l'allenatore del Napoli non vuole correre rischi di rilassamento dopo 3 vittorie consecutive, Coppa Italia compresa: "Sarà una partita trappola, voglio vedere rabbia. Koulibaly torna e gioca, Fabian non è pronto ha fatto troppo poco, devo valutare Allan"

NAPOLI-LECCE LIVE

SERIE A, LA DIRETTA GOL

1 nuovo post
Con la sconfitta della Roma in casa con il Bologna, il quarto posto è tornato negli orizzonti del Napoli: Insigne e compagni sono a -9 dalla zona Champions ma con una partita in meno. Lo score stagionale è di 8 vittorie, 6 pareggi e 8 ko.
- di ninocr
Tanti dubbi di formazione da sciogliere per Gattuso. Non sarebbe una sorpresa vedere Koulibaly dal 1' in difesa, anche se Maksimovic appare in vantaggio. A centrocampo mancherà per squalifica Elmas, con possibile chance per Lobotka. Il nome nuovo è quello di Politano in attacco, con ballottaggio aperto con Callejon.
- di ninocr
Per risalire invece all'unica vittoria leccese sul campo di Napoli bisogna riavvolgere il nastro al 22 marzo 1988, 26^ giornata del campionato 1997/98. Il Lecce passò per 4-2 con reti di Casale, Palmieri, Atelkin e un'autorete di Ayala, con il temporaneo pari azzurro assicurato da Protti e Altomare.
- di ninocr

L'ultima vittoria ottenuta dal Napoli in casa contro il Lecce risale alla 14^ giornata del campionato 2010/11. Era il 3 dicembre 2011 e gli azzurri ebbero la meglio grazie alle reti di Lavezzi, Cavani (2) e Dzemaili, mentre per il Lecce segnarono Muriel e Corvia.

- di ninocr

In Serie A le due squadre si sono affrontate 21 volte nella loro storia. Il bilancio sorride al Napoli, che ha vinto 10 partite, con 7 pareggi e quattro vittorie giallorosse.

- di ninocr

Napoli-Lecce in TV sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport HD e Sky Sport Serie A, canale 202. Telecronaca affidata ad Antonio Nucera con commento tecnico di Luca Pellegrini.

- di ninocr
Dopo aver superato la Juventus in casa e la Sampdoria in trasferta il Napoli va alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato. Alle 12:15 Rino Gattuso presenterà in conferenza stampa la gara contro il Lecce, in programma alle 15 di domenica 9 febbraio al San Paolo per la 23^ giornata di campionato.
- di ninocr