Genoa-Lazio 2-3: gol e highlights. Immobile segna ancora, -1 dalla Juve capolista

La squadra di Simone Inzaghi non si ferma: battuto anche il Genoa. Sblocca Marusic dopo due minuti, il raddoppio di Immobile col 27° centro in campionato. Cassata riapre tutto, ma poco dopo Cataldi segna il 3-1 su punizione. Brividi nel finale dopo il gol di Criscito su rigore al 90'. Problemi per Acerbi durante il riscaldamento. La Lazio torna a -1 dalla Juventus. Genoa ko dopo quattro risultati utili consecutivi. Quattro le partite di Serie A rinviate causa Coronavirus

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

GENOA-LAZIO 2-3 (highlights)

2' Marusic (L), 51' Immobile (L), 57' Cassata (G), 71' Cataldi (L), 90' rig. Criscito (G)

 

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen (58' Iago Falque), Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Sanabria (72' Destro), Favilli (58' Pandev). All. Nicola

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Vavro, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva (54' Cataldi), Luis Alberto, Jony (62' Lazzari); Caicedo (54' Correa), Immobile. All. Inzaghi

Ammoniti: Leiva (L), Masiello (G), Soumaoro (G), Strakosha (L)

 

La Lazio non molla. Ancora una vittoria: la terza di fila e la numero quindici nelle ultime diciassette partite. Juventus davanti solo di un punto e Immobile ancora in gol. Continuano i numeri di una squadra in forma strepitosa, anche in una sfida soffertissima come quella di Genova. Rossoblù ko a testa alta, capaci di riaprire due volte la partita ma senza riuscire a riacciuffare la seconda forza del campionato. Solo due le assenze per Simone Inzaghi, pesante quella di Acerbi nel riscaldamento. Poi le solite conferme: i migliori in campo (e decisivi, come Immobile) e le solite forze altrettanto decisive arrivate dalla panchina (questa volta soprattutto con Cataldi).

La partita

Dopo la vittoria contro l'Inter, Inzaghi conferma quasi tutti i titolari del match dell'Olimpico: dieci su undici, salvo poi diventare nove col forfait nel riscaldamento di Acerbi. Proprio la difesa è l'unico reparto che cambia: Patric gioca al posto dello squalificato Luiz Felipe, mentre Vavro sostituisce lo stesso Acerbi, out solo per la seconda partita (su 85) dal suo arrivo alla Lazio. Sul fronte opposto Nicola sceglie invece Favilli in attacco con Pandev in panchina. A centrocampo ko Radovanovic, mentre Sturaro è squalificato: tornano dunque Schöne e Cassata.

 

Nel primo tempo il match si sblocca immediatamente: bastano un minuto e quaranta secondi a Marusic per bucare la difesa rossoblù sul suggerimento di Caicedo. La partita, però, è molto viva. Proprio Caicedo sfiora il raddoppio in area trovando i guantoni di Perin, mentre Favilli coglie un palo di testa su una punizione di Schöne. Tante potenziali occasioni ma Lazio avanti all'intervallo.

 

Dunque la ripresa, ancor più divertente del primo tempo. Immobile e Luis Alberto insidiano subito Perin, che deve arrendersi al 51' al 27° centro stagionale del capocannoniere del campionato (da record - condiviso con Angelillo - nelle prime 25 giornate). Inzaghi cambia allora subito due uomini: Cataldi e Correa per l'ammonito Leiva e Caicedo. Nicola fa lo stesso, immediatamente dopo la super rete di Cassata che riapre il match: dentro Iago Falque e Pandev alla caccia del pari, ma il gol che arriverà sarà quello del 3-1. Una punizione perfetta di Cataldi a battere Perin. A riaprire ulteriormente la sfida ci penserà dunque Criscito sul rigore procurato da Pandev al 90'. Strakosha è spiazzato ma non ci sarà nessuna vera occasione per il pari nei cinque, infuocati, minuti di recupero. La Lazio vince e sorride ancora.

1 nuovo post

Coronavirus in Italia: tutti gli aggiornamenti LIVE e le ricadute sul mondo dello sport. Rinviate quattro partite di Serie A. 

- di marcosal93
Applausi di tutto lo stadio al fischio finale. Una grande partita: vinta dalla Lazio e col Genoa ad uscirne a testa alta. 
- di marcosal93
FINISCE QUI! LA LAZIO BATTE 3-2 IL GENOA!
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
Gol!
90' - CRISCITO NON SBAGLIA! 2-3 A GENOVA!

Spiazzato Strakosha col mancino. Finale emozionante. 
- di marcosal93
89' - RIGORE PER IL GENOA!
- di marcosal93
88' - Proteste Genoa per un presunto mani in area: Pandev mette in mezzo e Lazzari tocca col braccio. Maresca all'on field review. 
- di marcosal93

Coronavirus in Italia: tutti gli aggiornamenti LIVE e le ricadute sul mondo dello sport. Rinviate quattro partite di Serie A. 

- di marcosal93
80' - Perin salva su Correa! Il nuovo entrato lanciato in porta: tentato il dribbling su Perin, che non si fa saltare. 
- di marcosal93
78' - Due tiri pericolosi: prima Destro dal limite, ma para Strakosha in tuffo. Poi anche Perin risponde al tentativo da fuori di Correa. 
- di marcosal93
Ammonito!
75' - Giallo per Strakosha. 
- di marcosal93
Cambio!
74' - Destro per Sanabria: ultima sostituzione del match. 
- di marcosal93

Entrambi i gol di Danilo Cataldi in questa stagione sono arrivati su calcio di punizione (l'altro in Supercoppa italiana).

- di marcosal93

Coronavirus in Italia: tutti gli aggiornamenti LIVE e le ricadute sul mondo dello sport. Rinviate quattro partite di Serie A. 

- di marcosal93
Gol!
71' - CATALDI: PUNIZIONE PERFETTA! 

Proprio sulla punizione arriva il tris della Lazio. Perfetto Cataldi, che dai venti metri scavalca la barriera infilando la palla sotto la traversa. Fermo immobile Perin. 3-1 Lazio. Grandi proteste Genoa, che lamentavano un tocco di mano in area sull'azione precedente (cross Masiello e deviazione Cataldi). La decisione di Maresca era stata confermata dal Var.  
- di marcosal93
Ammonito!
69' - Anche giallo per Soumaoro per il fallo su Luis Alberto. 
- di marcosal93
68' - Doppia chance, da una parte e dall'altra. Prima Masiello si trova in area sul centro sinistra, ma il suo cross trova una deviazione di Cataldi. Poi contropiede Lazio con Correa e Luis Alberto, steso al limite dell'area. 
- di marcosal93
Cambio!
62' - Ultimo cambio Lazio: Lazzari per Jony. 
- di marcosal93
Cambio!
58' - Nicola va all'attacco: dentro Pandev e Iago Falque per Favilli e Ankersen. 
- di marcosal93
Gol!
57' - CASSATA! CHE GOL!

Riapre tutto il Genoa: magnifico destro a giro dai venti metri col destro. Strakosha incolpevole. 2-1 a Marassi!
- di marcosal93