Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 26^ giornata

giudice sportivo

Sono cinque i giocatori squalificati dal giudice sportivo dopo la 25^ giornata di campionato. Si tratta di Dalbert (Fiorentina), Mancini (Roma), Mateju (Brescia), Mbaye (Bologna) e Strefezza (Spal). A questi si aggiungono quattro giocatori che non hanno scontato la squalificata nell'ultimo turno a causa dei rinvii per l'emergenza coronavirus. Dieci mila euro di ammenda al Brescia, 8 mila euro al Lecce

CAGLIARI-ROMA LIVE

Sono nove gli squalificati per la 26^ giornata di Serie A. Gianluca Mancini (Roma), Dalbert (Fiorentina), Strefezza (Spal), Mateju (Brescia) e Mbaye (Bologna) sono stati fermati dal giudice sportivo per un turno dopo le partite della 25^ giornata. A questi si aggiungono i calciatori che non hanno giocato a causa dei rinvii per l'emergenza coronavirus. Si tratta di Nicola Murru (Sampdoria), Nahitan Nandez (Cagliari), Miguel Veloso (Verona) e Gaston Ramirez (Sampdoria).  

Ammenda per Brescia e Lecce

Ammenda di 10 mila euro per il Brescia e di 8 mila euro per il Lecce. La società lombarda è stata punita per "cori beceri e insultanti nei confronti della tifoseria avversaria" da parte dei propri sostenitori e "per aver consentito la presenza di persone non autorizzate a permanere nel recinto di gioco", si legge nel comunicato. Il club pugliese, invece, è stato punito per "avere i suoi sostenitori al 15' del primo tempo lanciato nel settore di pertinenza un oggetto non identificato che colpiva uno steward senza conseguenze lesive. Sanzione attenuata per aver la società concretamente operato con le forze dell'ordine".