Coronavirus, Inter: dopo l'isolamento, altri 5 giocatori stranieri lasciano l'Italia

Serie A

Terminati i 15 giorni in isolamento domiciliare, alcuni giocatori stranieri nerazzurri hanno deciso di lasciare l'Italia dopo il via libera della società e tornare in patria durante questo periodo di emergenza

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

L'11 marzo scorso la Juve ha annunciato la positività di Rugani al Covid-19 e l'Inter, sua avversaria in campo nel weekend precedente, ha immediatamente imposto un isolamento domiciliare preventivo ai suoi tesserati. Così giocatori, allenatore, staff e dirigenti si sono chiusi in casa per 15 giorni. Due settimane in cui Conte non ha abbandonato i suoi ragazzi ("ci segue da vicino anche da casa", hanno confermato De Vrij e D'Ambrosio), chiamati a seguire allenamenti personalizzati e precise linee di alimentazione su indicazione del nutrizionista Pincella. Lunedì il periodo di isolamento - durante il quale nessuno ha manifestato sintomi e la società non ha applicato tamponi - è terminato e il club ha dato il via libera ai giocatori, in caso di necessità, di poter lasciare l'Italia e andare all'estero per raggiungere le proprie famiglie. I primi a partire sono stati Handanovic e Brozovic, con quest'ultimo che è volato a Zagabria subito dopo il violento terremoto che ha colpito la capitale croata. Quest'oggi, poi, è stato il turno di Lukaku che, già nei giorni scorsi, aveva sottolineato quanto gli mancassero la madre e il figlio. In Inghilterra, invece, sono tornati Moses e Ashley Young. Stessa meta per Eriksen, costretto a passare le ultime due settimane da solo ad Appiano Gentile dopo la chiusura dell'albergo in cui alloggiava. È volato dall'altra parte del mondo, infine, Godin: il difensore 34enne è tornato nel suo Uruguay.

Brozovic ha lasciato l'Italia
Brozovic ha lasciato l'Italia, foto Instagram @marcelo_brozovic

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport