De Laurentiis: "Sto lavorando per ripresa veloce e sicura del calcio"

Coronavirus
©Getty

Gli auguri di buona Pasqua del presidente del Napoli su Twitter: "Sono sicuro che le nostre vite potranno, un giorno, essere anche migliori.  So che il calcio vi manca, ma presto tornerà anche quello. Sto lavorando per una ripresa del calcio che sia veloce nella sicurezza della salute di tutti, ce la faremo"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Aurelio De Laurentiis sceglie Twitter per rivolgere i suoi auguri di Pasqua a tutti i tifosi e pensare al futuro del calcio. Poco dopo la mezzanotte, il presidente del Napoli ha postato in rete il suo pensiero sull'emergenza coronavirus: "Dal profondo del cuore vi faccio i più sentiti auguri di Buona Pasqua. Quasi tutte le attività sono sospese. Il calcio è fermo da un mese e mezzo e non sappiamo quando potrà riprendere -il suo pensiero - tanti ci hanno lasciato e lo hanno fatto senza poter nemmeno riabbracciare per l’ultima volta i loro cari. E tanti sono ancora in difficoltà". Con un riferimento speciale a chi vive momenti di estrema difficoltà: "Penso a chi è in terapia intensiva, penso al personale medico che sta combattendo una battaglia difficilissima - scrive De Laurentiis - e penso a tutti quelli che sono stati colpiti economicamente da questa pandemia.  Ma penso anche che riusciremo a uscirne, non senza difficoltà, ma ci riusciremo".

"Lavoriamo per una ripresa veloce e in sicurezza"

Il numero 1 del Napoli ha anche provato a guardare al futuro del calcio: "Non dico che tutto tornerà a essere come prima, perché molte cose, molti nostri atteggiamenti non andavano bene, ma sono sicuro che le nostre vite potranno, un giorno, essere anche migliori.  So che il calcio vi manca, ma presto tornerà anche quello". E gli addetti ai lavori sono all'opera perché questo avvenga: "Sto lavorando per una ripresa che sia veloce nella sicurezza della salute di tutti - garantisce De Laurentiis - ce la faremo".