In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Baggio ricorda Gazzoni: "A Bologna grazie a lui una delle stagioni più belle"

L'omaggio

Roberto Baggio ricorda Giuseppe Gazzoni Frascara con un messaggio affidato all'ANSA: "Gli devo molto. Il suo Bologna è stato un grande Bologna in una grande Bologna". In un video l'omaggio del club, con alcuni dei volti che ne hanno scritto la storia

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

"Buon viaggio presidente, nella luce tranquilla del riposo celeste": con queste parole Roberto Baggio in un messaggio affidato all'ANSA dà l'addio a Giuseppe Gazzoni Frascara, il presidente del Bologna morto oggi a 84 anni. Fu proprio Gazzoni a portarlo in rossoblù nel 1997: "È un uomo a cui devo molto, per avermi regalato con la sua fiducia una delle stagioni più belle".

Il messaggio

"Il suo Bologna - prosegue l'ex numero 10 - è stato un grande Bologna in una grande Bologna: non è un gioco di parole, ma vuole sintetizzare tutto il mio sentimento e la mia gratitudine a Gazzoni, ai miei compagni e alla mia società, col ricordo anche di Renato Cipollini che fu un pilastro di quel periodo". Quello di Baggio è "un grazie alla città accogliente, raffinata nel palato calcistico e non solo, anche perchè  lì ho potuto incontrare tanti amici che ancora oggi frequento, e che ho potuto incontrare grazie a presidente Gazzoni che mi ha dato questa opportunità".

Il ricordo del Bologna

Dalle parole di Baggio a quelle di Pagliuca, Signori, Ulivieri e tanti altri protagonisti della storia del club emiliano: il ricordo dell'ex presidente Giuseppe Gazzoni Frascara, alla guida del Bologna dal 1993 al 2005, prosegue in un emozionante video.