Juventus, Sarri al lavoro con tutta la rosa: attenzione speciale per gli "ex infortunati"

Serie A
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

Sarri dovrà far ruotare il gruppo nella sua totalità. In un calendario che, in caso di ripartenza, si prevede fittissimo, sarà fondamentale la gestione di quei giocatori a rischio infortunio

CORONAVIRUS, LE NEWS IN DIRETTA

In attesa delle decisioni sulla ripresa della Serie A la Juventus prosegue con gli allenamenti completi. Sarri già da qualche giorno ha tutta la rosa a disposizione e gradualmente aumenta intensità e lavoro col pallone. L'attenzione è rivolta al gruppo ma anche ai singoli casi che hanno bisogno di un lavoro specifico in base alla condizione e alla struttura fisica.

Il rientro di Chiellini

Chiellini ad esempio svolge anche un lavoro personalizzato. Lui che da settembre a oggi ha giocato solo pochi minuti contro il Brescia e poco più di un tempo contro la Spal dopo il lungo stop a causa del grave infortunio al ginocchio. L'articolazione è perfettamente guarita già da diversi mesi ma è chiaro che dopo un periodo così lungo i rischi di problemi muscolari ci sono, alla luce di quello che sarà un finale di stagione fittissimo e per chi come lui spesso, in passato, ha avuto lesioni al polpaccio.

La gestione Khedira e Douglas Costa

Discorso simile vale per Khedira e Douglas Costa. Il tedesco non gioca da novembre, poi l'intervento al ginocchio. E lo stesso Khedira spesso durante le sue stagioni juventine è stato costretto a stop a più riprese per problemi muscolari cosi come il brasiliano, che in una recente intervista ha anche rivelato di aver pensato al ritiro perché non riesce a spiegarsi il perché delle continue ricadute. Un mental coach sta provando ad aiutarlo a ritrovare fiducia e serenità. Sarri sa bene che sarà fondamentale avere la possibilità di ruotare la rosa nella sua totalità. Perché in Serie A nessuno ha come lui a disposizione, di fatto, due squadre competitive. Un vantaggio prezioso che non può essere sprecato.