Lazio, si prova a stringere per il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi

Serie A
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

L'allenatore al momento ha un contratto fino al 2021. La società vorrebbe chiudere al più presto il rinnovo per altre due stagioni. Verso Bergamo col dubbio Leiva

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Vale per tutti. Più si avvicina l’ora X, più salgono tensione e un pizzico di agitazione. È fisiologico, curiosità mista ad ansia. Non serve neanche essere esperti in psicologia per comprendere lo stato d’animo di Inzaghi in questi giorni. Perché le inevitabili incognite dopo uno stop di quasi 4 mesi, un unicum, sono talmente tante che solo all’atto pratico si potranno avere risposte. 

Trasferte no stress e allenamenti di notte

La differenza è che lo stop per la sua Lazio è arrivato proprio sul più bello, 21 risultati utili consecutivi e la sensazione di avere l’inerzia della stagione in pugno. Ora non dovrà ripartire da capo certo, ma trovare nuove vie. Da qui i pensieri dell’allenatore che oscillano tra certezze, qualche dubbio e cura maniacale dei dettagli. Come gli allenamenti in notturna e l’organizzazione delle trasferte no stress: due notti fuori quando si giocherà alle 21.45.

Scelte e rinnovo

Di sicuro spera di avere qualche contrattempo legato agli acciacchi in meno e qualche progresso sul piano fisico e di tenuta. Perché la condizione generale della squadra è buona ma non ancora al top. Da qui al 24 serve di più. C’è chi è già in forma campionato, vedi Luis Alberto tra i migliori nei test, e chi ancora deve crescere. Leiva è tornato ad allenarsi con il gruppo, sarà disponibile per Bergamo ma non è scontato che parta dall’inizio. Tante valutazioni ancora da fare sulla via della ripresa. Anche per alleggerire il proprio allenatore la società vorrebbe stringere i tempi per chiudere il suo rinnovo. Un atto formale, la permanenza è scontata, ma che avrebbe una grossa valenza simbolica ed emotiva. Una rassicurazione in più, anzi un pensiero in meno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche