Inter, Conte cerca il mix giusto tra equilibrio ed efficacia

Serie A
Andrea Paventi

Andrea Paventi

©Getty

I nerazzurri hanno recuperato De Vrij, Godin e D'Ambrosio, ma dalla gara di domenica con la Samp si aspettano di ritrovare i gol di Lautaro e Lukaku. Provando anche ad abbassare la media delle reti incassate in questo 2020

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Equilibrio ed efficacia. Il mix perfetto delle grandi squadre deve tornare ad essere il mantra dell’Inter. Serviranno i gol davanti di chi si è fermato o comunque ha rallentato molto come Lukaku e Lautaro Martinez evitando dietro di incassare piu di un gol a partita come è successo in questo 2020. C’è ancora il recupero con la Samp e qualcosa potrebbe cambiare ma al momento l’Inter ha la seconda migliore difesa del campionato pur avendo quasi sempre incassato reti nel 2020. 

Troppi gol subiti

10 gol nelle ultime 8 partite di campionato a cui aggiungere i 2 gol subiti nella doppia sfida di Coppa Italia con il Napoli. Solo con l’Udinese nel mese di febbraio la squadra riusci a tenere la porta inviolata. E se in 36 partite è andata in vantaggio 27 volte spesso con Lautaro Martinez - il bomber della prima mezz’ora - in un terzo di queste gare alla fine la vittoria non è arrivata e spesso ci sono stati recupero o sorpassi degli avversari che hanno frenato un corsa che poteva essere ancora piu entusiasmante nella lotta al vertice della classifica.

Cercasi 'Lautaku'

Lautaro spesso le partite le ha indirizzate e Lukaku chiuse ma quando entrambi hanno frenato questo è diventato molto piu difficile. Lautaro cerca il gol dalla fine di gennaio, Lukaku da quel derby con il Milan datato 9 febbraio. Entrambi si apprezzano, entrambi per motivi diversi hanno bisogno di riaccendersi e per cercare la partenza sprint di inizio stagione sarebbe importante per Conte e per la squadra che questo avvenisse gia domenica con la Samp.