Del Piero: "Conte rinfaccerà ko di Napoli per un anno"

Serie A

L'ex compagno non ha dubbi, c'è anche l'Inter nella corsa scudetto: "Conte non voleva ripartire, ma ora va a mille. E' uno molto tattico e dedito al lavoro. Rinfaccerà ai suoi l'eliminazione dalla Coppa Italia fino a dicembre dell'anno prossimo"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

"Conte rinfaccerà ai suoi la partita di Napoli fino a dicembre dell'anno prossimo", scherza Del Piero, che però non ha dubbi. Dopo la vittoria sulla Samp, anche i nerazzurri sono da considerare totalmente dentro la lotta scudetto con Lazio e Juventus, rispettivamente lontane cinque e sei punti. Questo grazie anche, e soprattutto, a chi li guida. Un vero martello: "Conte non voleva ripartire, ma lui è molto tattico in tutto", ha spiegato negli studi di Sky dopo Inter-Samp: "Una volta che si decide di ripartire, lui va a mille. E contro i blucerchiati è arrivato a mille e cento".

"I giocatori hanno rifiatato"

leggi anche

Conte: "Scudetto? Vogliamo rompere le scatole"

"Vogliamo rompere le scatole", ha ripetuto Antonio Conte in merito alla volata scudetto con Juventus e Lazio: "Antonio è una persona intelligente, dedita al lavoro. Per lui è come un inizio di campionato e per certi aspetti possiamo dire che gli è andata benissimo perchè i giocatori hanno rifiatato a livello psicologico", ribadisce Del Piero, che lo conosce bene perché ci ha vinto prima da compagno di squadra e poi da suo calciatore: "Antonio pretende tantissimo, ma vedo i giocatori ben disposti. Per questo dico che l'Inter è già in lotta scudetto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche