Del Piero: "Conte rinfaccerà ko di Napoli per un anno"

Serie A

L'ex compagno non ha dubbi, c'è anche l'Inter nella corsa scudetto: "Conte non voleva ripartire, ma ora va a mille. E' uno molto tattico e dedito al lavoro. Rinfaccerà ai suoi l'eliminazione dalla Coppa Italia fino a dicembre dell'anno prossimo"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

"Conte rinfaccerà ai suoi la partita di Napoli fino a dicembre dell'anno prossimo", scherza Del Piero, che però non ha dubbi. Dopo la vittoria sulla Samp, anche i nerazzurri sono da considerare totalmente dentro la lotta scudetto con Lazio e Juventus, rispettivamente lontane cinque e sei punti. Questo grazie anche, e soprattutto, a chi li guida. Un vero martello: "Conte non voleva ripartire, ma lui è molto tattico in tutto", ha spiegato negli studi di Sky dopo Inter-Samp: "Una volta che si decide di ripartire, lui va a mille. E contro i blucerchiati è arrivato a mille e cento".

"I giocatori hanno rifiatato"

"Vogliamo rompere le scatole", ha ripetuto Antonio Conte in merito alla volata scudetto con Juventus e Lazio: "Antonio è una persona intelligente, dedita al lavoro. Per lui è come un inizio di campionato e per certi aspetti possiamo dire che gli è andata benissimo perchè i giocatori hanno rifiatato a livello psicologico", ribadisce Del Piero, che lo conosce bene perché ci ha vinto prima da compagno di squadra e poi da suo calciatore: "Antonio pretende tantissimo, ma vedo i giocatori ben disposti. Per questo dico che l'Inter è già in lotta scudetto".

conte inter

leggi anche

Conte: "Scudetto? Vogliamo rompere le scatole"