Juve-Lecce, Higuain verso la convocazione: le ultime news

juventus
©LaPresse

Buone notizie per Maurizio Sarri: l'attaccante argentino lavora con il gruppo e corre verso una convocazione per la sfida in programma venerdì sera alle 21:45 contro il Lecce nella 28^ giornata di Serie A

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Rieccolo! Higuain tornerà tra i convocati con il Lecce. Ha smaltito il fastidio muscolare alla coscia destra che gli ha impedito di essere a disposizione alla ripresa delle partite dopo il lockdown. Ma adesso il pipita è pronto a tornare al suo posto. In mezzo all'area, centravanti puro, l'unico con queste caratteristiche nella rosa di Sarri. Per questo sarà gestito senza frenesia. Il rientro in campo sarà graduale, per adesso andrà in panchina con il Lecce (venerdì 26, diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno). Anche perchè davanti Dybala e Cristiano promettono di crescere di condizione e dunque in pericolosità. Lo si è visto con il Bologna.  

A sinistra chi va?

Il recupero di Higuain - unico centravanti di ruolo in rosa - rappresenta una buona notizia per Maurizio Sarri, che contro il Lecce dovrà fare i conti con l'emergenza in difesa: l'infortunio di De Sciglio, che  ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra durante la partita contro il Bologna, si aggiunge allo stop di Alex Sandro (fermo per almeno altri 15 giorni per una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale) e alla squalifica di Danilo, espulso per doppia ammonizione al Dall'Ara. La soluzione porta a Matuidi adattato come terzino sinistro e Cuadrado a destra, schieramento già visto a fine settembre allo Stadium nel 2-0 contro la Spal. Contro il Lecce l'allenatore bianconero dovrà fare a meno anche di Sami Khedira, fermo per una lesione muscolare, e di Demiral, in fase di recupero dall'operazione al ginocchio infortunato a gennaio all'Olimpico contro la Roma. Per questo a centrocampo dovrebbe essere riproposto lo stesso terzetto di Bologna, con Pjanic regista e Bentancur e Rabiot ai suoi fianchi.

de_sciglio

leggi anche

Anche De Sciglio ko, emergenza terzini per Sarri

Lecce, Lapadula salta la Juve

Se Higuain ha messo nel mirino la sfida di venerdì, Gianluca Lapadula in casa Lecce non sarà della gara. Il numero 9 salentino, sostituito nell'intervallo contro il Milan per infortunio, è fermo per una distorsione alla caviglia e salterà la sfida contro i bianconeri. Scongiurati danni più gravi come invece si temeva in un primo momento: "Un brutto spavento, ma fortunatamente gli esami medici confermano solo una distorsione. Vi ringrazio per i tanti messaggi che mi avete inviato. Ci rivediamo presto in campo”, ha scritto proprio l’attaccante del Lecce su Instagram. Proseguono nel programma di lavoro differenziato DeiolaFarias Majer, tutti indisponibili per la trasferta di Torino. Da valutare invece Barak, assente contro il Milan e sulla via del recupero.