Juve-Lecce, Sarri: "Higuain era contrario a ripresa, ora può essere l'arma in più"

Alla vigila della sfida con il Lecce, l'allenatore della Juventus ha parlato della difficoltà della gara e in generale di un calendario con partite ravvicinate: "Non possiamo fare tabelle o calcoli, l'aspetto motivazionale diventa fondamentale. Pipa? Era turbato dalla ripresa, ma ora ha ritrovato la voglia"

1 nuovo post
Juve donne, un punto di vista sullo Scudetto assegnato
"Mi sembra giusto, per tutti i numeri che hanno l'assegnazione è giusta. Hanno vinto meritatamente. C'è da fare i complimenti a Braghin e a Rita Guarino per il percorso che hanno fatto"
- di Redazione SkySport24
La cessione di Pjanic la vivrebbe come una sconfitta personale?
"Non è in discussione dal punto di vista tecnico. Ma la società non mi ha dato segnali in questo senso, dunque questa cosa non la prendo in considerazione. Le discussioni tra me e lui sono su aspetti tecnici, e mentali. Lui non si deve preoccupare se sbaglia una partita ma deve reagire repentinamente. Io sono contento di Miralem e sono sicuro che in quel ruolo può migliorare ancora"
- di Redazione SkySport24
Come sta Higuain?
"Pipa è sensibile, tutto quello che gli è successo a livello personale e globale lo ha lasciato disturbato. Nel momento del rientro lui pensava che non fosse neanche giusto tornare a giocare. In più ha avuto questo piccolo infortunio. Ora mi sembra che stia ritrovando quella voglia che aveva all'inizio e per noi può essere un ritorno importante"
- di Redazione SkySport24
Tra i ragazzi dell'U23 può esserci spazio per qualcuno?
"Vediamo adesso le necessità che avremo. Già ci sono stati utili perché già si sono allenati con noi. Qualcuno è quasi pronto e avrebbe bisogno solo un po' di esperienza. Soprattutto uno. Chi? Non ve lo dirò mai"
- di Redazione SkySport24
E' fondamentale il discorso mentale o fisico in questo momento?
"Io ho sempre visto le gambe a disposizione del cervello e mai il contrario. L'aspetto mentale è prioritario, la condizione oggi non è ottimale per nessuno. Possiamo un po' crescere, ma poi ci saranno condizioni climatiche non proprio ottimali. Il livello motivazionale è fondamentale"
- di Redazione SkySport24
Ha visto Inter, Lazio e Atalanta? Se può essere un incentivo per allungare la sconfitta della Lazio
"Dobbiamo guardare a noi, alle nostre prestazioni perché questo ci porta ai risultati. Il nostro non è un vantaggio sostanzioso. Ci sono 33 punti in palio e dobbiamo volere punti in tutte le gare e concentrarci solo ed esclusivamente sulla prossima"
- di Redazione SkySport24
Sulle opinioni dei giocatori
"Penso che si debbano ascoltare i giocatori, soprattutto se dicono cose ragionevoli. Poi la decisione è mia, ma farli partecipi è un processo normale, che io ho avuto sempre nelle mie squadre. A volte vengono fuori idee positive altre volte idee che vengono scartate"
- di Redazione SkySport24
Bernardeschi, dopo un anno fa ancora troppi ruoli?
"Il problema glielo abbiamo prorogato perché anche quest'anno lo abbiamo impiegato in molti ruoli. Per gli allenatori è un vantaggio ma forse per la sua crescita un po' meno. Quello che conta è che sia un giocatore forte. Deve trovare un po' di equilibrio. Può essere un grande interno di centrocampo per me, ma può far bene anche da esterno"
- di Redazione SkySport24
Higuain in panchina? Ramsey pronto?
"Gonzalo si è allenato con la squadra, in questo momento è spendibile per uno spezzone di partita se iniziale o finale vediamo. Ramsey è lo stesso. I giorni che passano rispetto alle partite sono pochi, lo valuteremo oggi, sta crescendo"
- di Redazione SkySport24
Arthur primo acquisto sarriano?
"Arthur è un giocatore del Barcellona e non ne voglio parlare"
- di Redazione SkySport24
Cosa le è piaciuto a Bologna? Cosa vorrebbe vedere domani?
"Approccio positivo è stato il secondo tempo. Nei minuti finali ci sono due aspetti: la voglia di lottare in fase difensiva, mi sarebbe piaciuto di più andare nella metà campo avversaria"
- di Redazione SkySport24
Rivedremo Matuidi da terzino? Situazione Pjanic?
"Pjanic è un giocatore su cui facciamo pieno affidamento, è a disposizione, è in crescita, per quanto mi riguarda ha la mia massima considerazione. Terzino? Proveremo ancora Matuidi e qualche altra soluzione"
- di Redazione SkySport24
Che squadra è il Lecce?
"Partite tutte difficili, le condizioni fisiche non sono ottimali, è tutto più difficile. Dobbiamo essere bravi noi e non essere presuntuosi. Il Lecce fa meglio in trasferta che in casa. Dobbiamo conquistare il risultato"
- di Redazione SkySport24
E' arrivato Maurizio Sarri, tra poco la confernza stampa
- di Redazione SkySport24
Szczesny a Juve Tv: "La svolta contro il Bologna, ora ogni partita sarà come una finale. Tornare a giocare dopo tre mesi? Molto strano, ma siamo sulla strada giusta". Poi spiega: "La difesa ora è molto più coperta, dai centrocampisti che danno una mano agli esterni che tornano". LEGGI L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Il centrocampista del Lecce Riccardo Saponara ha disputato 17 gare e segnato sette reti in Serie A con Maurizio Sarri come allenatore, nella stagione 2014/15 con l’Empoli.

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha affrontato il Lecce 31 volte in Serie A: 19 vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte per i bianconeri.

- di Redazione SkySport24
Le decisioni del Giudice Sportivo: tre turni di stop per il difensore slovacco dell'Inter, espulso per doppia ammonizione contro il Sassuolo. Ha rivolto "un'espressione offensiva all'arbitro, accompagnato da un'esclamazione blasfema". Salterà le gare contro Parma, Brescia e Bologna. Domenica a Parma non ci sarà in  panchina Antonio Conte, ammonito per la quinta volta in stagione. Squalificato per la 28^ giornata anche Jankto della Sampdoria. GLI SQUALIFICATI
- di Redazione SkySport24
Il consiglio federale della Figc ha votato all'unanimità l'assegnazione dello scudetto femminile alla Juventus. Le bianconere, al terzo titolo consecutivo, avevano 9 punti di vantaggio sulle inseguitrici dopo 16 giornate al momento della sospensione del torneo a causa dell'emergenza Covid-19. Figc: calciatrici professioniste dal 2022-23. PER SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24
La situazione di classifica. grazie al successo sull Sampdoria e alla contemporanea sconfitta della Lazio, la Juventus ha 4 punti di vantaggio sui biancocelesti. GUARDA LA CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24