Udinese-Atalanta, Gasperini: "Possiamo fare ancora meglio"

Serie A

L'allenatore nerazzurro ha parlato in vista del match di Udine: "Le vittorie con Sassuolo e Lazio ci hanno dato consapevolezza, ma si può sempre migliorare. Occhio alla Dacia Arena, lì è difficile anche senza pubblico"

SERIE A, LA 28^ GIORNATA LIVE

Due vittorie su due, sette gol fatti. L'Atalanta vince e segna, come sempre. Tanto è che adesso perfino il terzo posto non è più così lontano. L'Inter ha quattro punti in più, un ulteriore stimolo per la squadra di Gasperini per cercare di agguantare la sesta vittoria consecutiva: "Ma ci sono sempre degli aspetti da migliorare - ha spiegato lo stesso allenatore alla vigilia della sfida con l'Udinese - si può sempre cercare di fare meglio. Giocare con così tanta continuità in questo senso rappresenta un vantaggio". Con Sassuolo e Lazio sono arrivati subito due successi, come se la stagione non si fosse mai fermata: "C'era un po' di incertezza, come era logico che fosse. Poi però le partite sono andate bene e sono state un ottimo slancio. Ci hanno dato consapevolezza considerando anche il modo in cui sono arrivate. La squadra è concentrata e ha ben chiaro l'obiettivo". 

"A Udine è sempre dura"

Guai ad adagiarsi però: "Giocando sempre ogni tre giorni dobbiamo essere sempre capaci di non abbatterci davanti ai risultati negativi e di dimenticare quelli positivi - ricorda Gasperini - undici giornate sono ancora tante, dovremo pensare di volta in volta". Dall'altra parte l'Udinese, che ha perso Mandragora per infortunio e che non vince dal 3-0 al Sassuolo del 12 gennaio: "Con il Torino hanno perso, ma hanno giocato un'ottima gara - le parole dell'allenatore nerazzurro - sono sicuramente una squadra migliore rispetto alla loro posizione in classifica (15esimo posto a tre punti sulla  zona retrocessione). E poi alla Dacia Arena è sempre difficile, anche se non ci sarà la spinta del pubblico".

atalanta gol

approfondimento

L'Atalanta eguaglia se stessa, record di gol in A