Udinese, contro l’Atalanta una patch per medici e infermieri

Serie A

Il club ha voluto rivolgere un sincero ringraziamento a chi ha combattuto negli ospedali per contrastare il virus, con una patch sulla maglia da gioco. Attraverso i led a bordocampo sarà rivolto un omaggio anche alla popolazione bergamasca

SERIE A, LA 28^ GIORNATA LIVE

L’Udinese ha scelto di omaggiare il personale sanitario che negli ospedali ha cercato di contrastare gli effetti disastrosi del coronavirus. Per questo motivo, contro l’Atalanta le maglie dei friulani presenteranno una patch dedicata sulla spalla sinistra con un messaggio: ‘Grazie infermieri e medici per il vostro impegno’. Si tratta di "un gesto simbolico e, al tempo stesso, emblematico per dimostrare la gratitudine di tutta la famiglia bianconera per l'abnegazione, la professionalità e l'autentica vocazione per la propria missione dimostrata in questi tempi duri", si legge nella nota diramata dal club.

Messaggio di vicinanza a Bergamo

leggi anche

Milan-Roma, le certezze: Rebic sfida Dzeko

La patch non è l’unica iniziativa. Infatti, sui led a bordocampo sia l’Udinese che i suoi tifosi omaggeranno anche la popolazione della città di Bergamo, tra le città più duramente colpite dall’epidemia. Un’altra dimostrazione di vicinanza, che serva a dare anche incoraggiamento a tutta la comunità, che dopo la sofferenza prova a rinascere anche col calcio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche