Torino-Lazio 1-2, gol e highlights: rimonta firmata Immobile e Parolo

SERIE A

La squadra di Inzaghi (in tribuna per squalifica) vince in rimonta contro il Torino e continua a mettere pressione alla Juve. Granata in vantaggio al 5’ con un calcio di rigore di Belotti. Pari di Immobile a inizio ripresa e sorpasso di Parolo al 72’. Immobile e Caicedo ammoniti, saranno squalificati per il match contro il Milan

GENOA-JUVENTUS LIVE

TORINO-LAZIO 1-2

5' rig. Belotti (T), 48' Immobile (L), 72' Parolo (L)

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer (79' Djidji); De Silvestri (59' Ansaldi), Lukic (79' Millico), Rincon, Meité, Ola Aina (69' Edera); Belotti, Verdi (59' Berenguer). All. Longo

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (90' Anderson), Acerbi, Radu; Lazzari (90' Bastos), Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony (59' Lukaku); Immobile, Caicedo (59' Correa). All. S. Inzaghi

 

Ammoniti: Immobile (L), Caicedo (L), Verdi (T), Lukaku (L)

 

Il favore, il Toro, lo avrebbe fatto a se stesso prima che alla Juve. L’illusione di una vittoria prestigiosa ancorché utile in chiave salvezza si era materializzato al 5’ con il calcio di rigore trasformato da Belotti. La squadra di Longo non ha fatto i conti con una Lazio che continua a coltivare il sogno Scudetto. Immobile ha suonato la carica, Parolo ha ribaltato una sfida che avrebbe potuto chiudere anche i giochi. E, invece, indipendentemente dalla gara della Juve a Genoa, la vittoria del campionato per la Lazio resta ancora una possibilità concreta. La squadra di Inzaghi (squalificato nell’occasione) ha sinceramente meritato il successo giocando praticamente tutto l’incontro nella metà campo granata.

 

Gara già in salita per la Lazio dopo 5’. Il Toro approfitta di un angolo battuto da destra e di una carambola in area con tiro finale di Nkoulou respinto di mano da Immobile per usufruire di un calcio di rigore che Belotti trasforma per il suo 12° gol in campionato. Da quel momento in poi, la squadra di Inzaghi (squalificato e in tribuna) inizia a prendere campo. I biancocelesti sviluppano soprattutto sugli esterni, in particolare con Jony e approfittano di infilarsi in varchi centrali grazie alle abilità tecniche di Luis Alberto e Milinkovic-Savic che in due circostanze imbeccano bene Immobile nella profondità, ma il capocannoniere del campionato italiano è poco lucido in entrambe le circostanze e manda fuori. Il Toro prova a difendersi con ordine e via via si schiaccia verso la propria area. La Lazio non ha occasioni concrete, dalle parti di Sirigu passano un paio di traversoni pericolosi. Su uno di questi interviene Acerbi che mette dentro ma è pescato in posizione di fuorigioco. L’ultimo brivido del primo tempo al Toro lo porta Parolo che in girata, di testa, impegna Sirigu che disinnesca la conclusione in due tempi. Nota dolente: le ammonizioni per Immobile e Caicedo che saranno squalificati entrambi per la prossima gara.

 

Avvio di ripresa con una Lazio decisa a pareggiare i conti: nemmeno detto, già fatto, con Immobile che ritrova lucidità e infila Sirigu per l’1-1 e il 29° gol in campionato, 128 in serie A come un certo Gianni Rivera. La rete ha per un attimo scosso il Torino che ha avuto una reazione rabbiosa ma niente più. Troppo poco per impaurire una Lazio che ha ripreso a macinare gioco stanziandosi nella trequarti avversaria senza dare respiro alle possibilità granata. A sinistra, nel primo tempo Jony, dal suo ingresso Lukaku, sono stati devastanti. Il gol del vantaggio è arrivato proprio sugli sviluppi di un’azione dalla corsia mancina: primo tiro di Milinkovic al volo sul quale Sirigu si è superato, successiva conclusione di Parolo (deviata) sulla quale il portiere granata non ha potuto fare granché. Nel finale Longo si è giocato tutte le possibilità offensive a sua disposizione, ma lasciando pericolosi spazi alla Lazio per chiudere definitivamente il match. Alla fine, il risultato è stato di 2-1 in favore dei biancocelesti. Il Toro dovrà trovare punti altrove dopo la seconda sconfitta consecutiva. La Lazio ha battuto il colpo, ora sotto a chi tocca rispondere.

1 nuovo post

Le squadre come ormai è consuetudine entreranno in campon una per volta precedute dall'ingresso degli arbitri

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha segnato il doppio dei gol del Torino

- di Redazione SkySport24

Quasi tutto pronto per Torino-Lazio

- di Redazione SkySport24
Lazio
Tare, ds Lazio: "Non sono arrivate offerte per Milinkovic, il tormentone lo fate voi. L'importante è che i giocatori si sentano ancora stimolati e onorati per giocare con la società. Lui ha un contratto lungo con noi e sta bene, poi se ci sarà un'offerta importante per lui e per noi la ascolteremo volentieri".
- di Redazione SkySport24
Lazio
Tare, ds Lazio: "Kumbulla? Su questa offerta sapete più voi che io. Ci siamo incontrati col Verona perché Marash ci interessa. Per la Lazio può essere una pedina importante per i prossimi anni ma tutto è ancora da sviluppare. Non avevamo aspettative di chiudere giovedì, quando ci siamo incontrati".
- di Redazione SkySport24
Torino
Vagnati, ds Torino: "Fares? I giocatori che ho avuto li ho sempre in testa. Poi facciamo i discorsi che vogliamo, lo stimiamo, ma prima dobbiamo pensare ad arrivare alla salvezza prima possibile"
- di Redazione SkySport24
Torino
Vagnati, ds Torino: "Zaza? Non è il momento di parlare di mercato e poi mancano tante partite. Diciamo che fondamentalmente che Simone sia veramente forte e abbia personalità, può fare di più e ci può dare una mano da qua alla fine"
- di Redazione SkySport24
Torino
Vagnati, ds Torino: "La delusione con il Cagliari era soprattutto dei ragazzi. C'era la sensazione di poterla rimettere in piedi, penso che ci aspettavamo tutti di fare un filotto da qua alla fine. Noi abbiamo un percorso da fare che ci deve portare alla salvezza e dobbiamo essere vicini ai ragazzi"
- di Redazione SkySport24
Torino
Vagnati, ds Torino: "Non mi piace parlare degli avversari, la Lazio ha una grande squadra, dobbiamo essere noi a fare una prestazione importante senza dare nulla per scontato. Il calendario? Abbiamo partite difficili ma abbiamo anche una squadra molto valida"
- di Redazione SkySport24
Ritorna la Serie A, dal 30 giugno al 2 luglio. Aprono il programma Torino-Lazio e Genoa-Juve, sei gare il mercoledì con gli impegni di Inter e Milan. Giovedì lo scontro diretto in zona Europa tra Atalanta e Napoli, con la Roma che riceve l’Udinese. GUARDA TUTTO IL PROGRAMMA
- di Redazione SkySport24
Torino
Le scelte di formazione, Torino: cambia, invece, Longo. In attacco spazio a Verdi insieme a Belotti. Non c'è ancora Ansaldi a sinistra ma Ola Aina. In difesa titolare Lyanco
- di Redazione SkySport24
Lazio
Le scelte di formazione, Lazio: dieci undicesimi della formazione annunciata alla vigilia confermati. In attacco, sarà Caicedo la spalla di Immobile anziché Correa.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Nelle ultime 12 sfide contro la Lazio in Serie A il Torino ha vinto solamente 2 volte e ha sempre subito gol: nel parziale quattro pareggi e sei successi biancocelesti.

- di Redazione SkySport24
Sono 64 le sfide tra Torino e Lazio in casa dei granata in Serie A: il bilancio si compone di 28 vittorie interne, 23 pareggi e 13 successi estern
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di due pareggi e due sconfitte interne, il Torino ha vinto la sfida casalinga più recente in Serie A contro la Lazio (3-1 nel maggio 2019).
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha perso l’ultima trasferta di Serie A contro l’Atalanta, dopo una serie di sette successi e due pareggi: l’ultima volta che i biancocelesti erano usciti sconfitti in una gara esterna di campionato, ne persero due di fila (a settembre contro SPAL e Inter).
- di Redazione SkySport24
Otto degli ultimi nove gol del Torino contro la Lazio in Serie A sono arrivati nel secondo tempo, l’altro all’ultimo minuto del primo – allo stesso modo 14 delle ultime 16 reti dei biancocelesti contro i granata sono state segnate nella seconda frazione.
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la gara numero 150 della Lazio dall'arrivo del tecnico Simone Inzaghi in Serie A (83 vinte, 29 pareggiate, 37 perse), è inoltre vicino alle 300 reti segnate dai biancocelesti in campionato da quando è alla guida del club (296).
- di Redazione SkySport24
Il primo gol di Alex Berenguer del Torino in Serie A è arrivato proprio contro la Lazio nel dicembre 2017.
- di Redazione SkySport24
Andrea Belotti del Torino ha segnato nelle ultime due partite di campionato: solo due volte in carriera in Serie A l'attaccante classe ‘93 ha trovato la rete in tre presenze consecutive: nell'aprile 2017 e nel dicembre 2016.
- di Redazione SkySport24