Inter-Brescia 6-0, gol e highlights: a segno anche Sanchez

serie a

La squadra di Conte fa un sol boccone del Brescia e blinda il terzo posto in classifica. I nerazzurri segnano già dopo 5’ con Young. Raddoppia Alexis Sanchez e chiude il primo tempo D’Ambrosio. Nella ripresa gol di Gagliardini, traversa di Candreva, cinquina di Eriksen e sesta rete di Candreva. I nerazzurri salgono a 64 punti, Brescia sempre ultimo a 18

INTER-BRESCIA 6-0 (Highlights)

5' Young, 20' rig. Sanchez, 45' D'Ambrosio, 52' Gagliardini, 83' Eriksen, 88' Candreva

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij (46' Ranocchia), Bastoni; Moses (68' Candreva), Gagliardini (68' Eriksen), Barella (58' Agoume), Young; Borja Valero; Lautaro (68' Lukaku), Sanchez. All. Conte

 

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (58' Mangraviti), Papetti, Mateju, Semprini; Dessena (82' Ghezzi), Tonali, Zmhral (58' Spalek); Skrabb (46' Bjarnasson); Donnarumma (46' Torregrossa), Aye. All. Lopez

 

Ammoniti: Mateju (B), de Vrij (I), Semprini (B), Agoume (I)

 

L’Inter non demorde, rilancia e avverte. Pronta ad approfittare di ogni passo falso di chi la precede, concentrata a non mollare la presa su un terzo posto che potrebbe essere insidiato dall’Atalanta. La squadra di Conte fa un sol boccone del Brescia e lo fa convincendo, giocando bene. Soprattutto con le assenze (per scelta) di Eriksen e Lukaku due degli uomini chiave nello scacchiere nerazzurro. Conte concede opportunità a Sanchez e Borja, ma anche a Moses, preferito a Candreva. Fiducia accordata, fiducia ripagata perché sono proprio gli ‘uomini nuovi’ a garantire qualità di gioco, gol, occasioni e una fame negli occhi tipica del loro allenatore.

Eppure la gara era iniziata con una clamorosa occasione in favore del Brescia: errore di Young in uscita, palla da Tonali in verticale per Donnarumma che a tu per tu con Handanovic ha calciato alto. Gol sbagliato… Passata la paura l’Inter ha ripreso a macinare gioco e una manciata di minuti più tardi Young si è fatto perdonare il precedente errore andando a concludere al volo un bel cross di Sanchez dalla destra per l’1-0 che ha indirizzato il match. L’Inter è stata tambureggiante arrivando ad avere punte di possesso palla intorno al 75%. Moses, sulla destra, ha percorso la fascia per decine di volte con una quantità e una qualità impressionante. Da una sua accelerazione è scaturito di fallo di Mateju per il rigore trasformato da Sanchez. Nonostante i due gol di vantaggio i nerazzurri hanno continuato ad attaccare sfiorando in almeno un paio di circostanze il terzo gol. Terza rete che è arrivata puntualmente al 45’ con una bellissima azione manovrata con palla spostata da destra a sinistra per il cross di Young e il colpo di testa di D’Ambrosio.

Nonostante i cambi effettuati dal Brescia, e l’inserimento di Ranocchia da parte di Conte nell’intervallo, la musica non è cambiata. Al primo affondo l’Inter è passata di nuovo: ancora una pennellata di Sanchez su calcio di punizione e ancora un colpo di testa vincente, questa volta di Gagliardini. Conte ha cambiato uomini per dare un po’ di respiro a chi ha giocato di più. Candreva ha colpito la traversa con un gran tiro dalla distanza. Lukaku ha avuto il tempo giusto per una sgambata e per regalare il gol del 5-0 a Eriksen. Candreva ha arrotondatop a 6 e l’Inter nella fase finale ha controllato. Il Brescia ha avuto qualche sussulto d’orgoglio e creato due situazioni pericolose con Torregrossa: la prima conclusione è stata respinta in angolo da Handanovic, la seconda uscita di poco fuori. L’Inter vince senza faticare troppo e risparmiando energie preziose. La squadra di Conte non molla, pronta a sfruttare qualsiasi occasione. Per il Brescia una batosta che potrebbe segnare in maniera definitiva l’umore di una squadra già di per sé molto in difficoltà

1 nuovo post
Il Brescia ha pareggiato le ultime due partite di Serie A e potrebbe restare imbattuto per tre gare di fila nella competizione per la prima volta in questa edizione del torneo.
- di Redazione SkySport24
Il Brescia è sia la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in questo campionato (31), sia quella che ne ha guadagnati meno una volta sotto nel punteggio (solo uno).
- di Redazione SkySport24
Nicolò Barella ha giocato 26 gare e realizzato cinque reti in Serie A sotto la guida di Diego López, nel 2017/18.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha segnato in tutte le ultime tre partite casalinghe disputate in Serie A: tante gare a segno quante nelle precedenti 11 presenze interne nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Il Brescia ha segnato tre gol nei primi 10 minuti di gioco in questo campionato, tutti e tre portano la firma di Alfredo Donnarumma.
- di Redazione SkySport24