Roma, Pallotta conferma Fonseca: "Non è a rischio, ha il mio supporto"

Serie A
©Getty

Periodo molto difficile per la Roma, in piena crisi di risultati in questo 2020. La panchina del portoghese tuttavia non è assolutamente a rischio. A confermalo è stato lo stesso presidente con un intervento su Twitter: "Ha il mio pieno supporto"

NAPOLI-ROMA LIVE

"Il futuro di Paulo Fonseca non è in dubbio. Ha il mio pieno supporto. Forza Roma!". Poche parole, ma chiare. James Pallotta torna a parlare. O meglio, a "cinguettare". Il presidente lo ha fatto attraverso la propria pagina Twitter, con cui ha voluto mandare un messaggio al suo allenatore, alla squadra e a tutta la tifoseria. La panchina del mister portoghese non è in bilico, anzi. Questo nonostante i recenti risultati, che vedono i giallorossi in crisi da quando di fatto è cominciato il 2020. L'ultimo ko, quello casalingo contro l'Udinese, ha fatto scivolare lontana la qualificazione alla prossima Champions. Il quarto posto dell'Atalanta, infatti, dista ben 12 punti.

2020 difficile 

Il nuovo anno non è iniziato bene per la Roma, anzi. I giallorossi, arrivati quarti alla pausa natalizia, hanno mostrato un gioco brillantissimo fino alla vittoria per 4-1 sul campo della Fiorentina (20 dicembre 2019). Poi, tornati dalle feste, ecco le prime difficoltà prima che il coronavirus interrompesse tutto. Le due sconfitte in campionato con Torino e Juventus (bianconeri vittoriosi anche nel match di Coppa Italia del 22 gennaio). Poi il pareggio nel derby con la Lazio, altri tre ko consecutivi con Sassuolo, Bologna e Atalanta. Insomma, il 2020 ad oggi è un incubo. La Roma ha perso 5 delle ultime otto giornate di Serie A, tante quante ne aveva perse nelle precedenti 31. Servirà cambiare marcia già dal match contro il Napoli, in programma domenica alle 21:45. Ma intanto la panchina di Fonseca non è a rischio.

fonseca_ansa

leggi anche

Fonseca: "Periodo difficile, stagione non finita"