Verona-Inter 2-2, gol e highlights: rimonta in 6' e beffa finale per i nerazzurri

Al Bentegodi i nerazzurri vanno sotto dopo appena 2' con il gol di Lazovic e rischiano in un paio di occasioni. A inizio ripresa la rimonta nel giro di 6' con il pari di Candreva e l'autogol di Dimarco, poi nel finale Veloso fissa il risultato sul 2-2. In classifica la squadra di Conte è ora quarta a un punto dall’Atalanta

SORTEGGI DI CHAMPIONS IN LIVE STREAMING

VERONA-INTER 2-2 (Highlights)

2' Lazovic (V), 49' Candreva (I), 55' aut. Dimarco (V), 86' Veloso (V)
 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla (84' Empereur); Faraoni, Amrabat, Veloso, Dimarco (66' Adjapong); Pessina, Lazovic (84' Verre); Stepinski (54' Di Carmine). All. Juric

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Brozovic (70' Vecino), Gagliardini, Young; Borja Valero (88' Eriksen); Sanchez, Lukaku (77' Lautaro). All. Conte
 

Ammoniti: Dimarco (V), Gunter (V), Amrabat (V), Borja Valero (I), Young (I)
 

Ancora rimpianti, per l’Inter di Conte: dopo i ko di Juve e Lazio l’occasione era buona per ridurre le distanze dalle prime due, ma la missione è riuscita solo in parte. Certo, davanti c’era il Verona di Juric che, nonostante fosse reduce (come i nerazzurri) da un ko, continua a coltivare il suo sogno europeo e a giocare un grande calcio, ma l’Inter, dopo lo spavento iniziale aveva dimostrato il carattere della grande riuscendo a rimontare in pochi minuti. Per poi crollare però nel finale.
 

L’avvio è uno shock peri nerazzurri. Skriniar non riesce a contenere l’esuberanza di Lazovic, che dalla fascia si accentra, rientra, lo salta e scarica in porta: 1-0 Hellas dopo 2’. E il Verona potrebbe anche dilagare, con un palo a fermare Veloso e Dimarco a pochi centimetri dal raddoppio. L’Inter soffre e regge fino all’intervallo, mostrando piccoli segnali di ripresa, e nel secondo tempo riemerge dagli spogliatoi cambiata. Nel giro di 6’ Candreva fa 1-1 e poi propizia l’1-2 (palla in mezzo deviata da Dimarco nella sua porta). Risultato ribaltato al 55’.
 

Quando si tratta di portare a casa tre punti che avvicinerebbero l’Inter alla Lazio, controsorpassando l’Atalanta, l’Inter si perde nuovamente, però, a 4’ dalla fine. Rrhamani entra in area dalla destra troppo comodamente e serve a rimorchio Veloso che piazza il 2-2. Conte, che ha già tolto Lukaku, si gioca la carta Eriksen, tenuto in panchina fino all’88°, ma ormai il risultato è fissato. L’Inter resta quarta, ora alle spalle dell’Atalanta, rosicchiando a Juve e Lazio solo un punto. E restano i rimpianti.

1 nuovo post
Lautaro Martínez (questa sera in panchina) non ha segnato nelle ultime quattro gare di campionato, solo una volta in Serie A non ha trovato il gol in più partite consecutive (sette, tra aprile e agosto 2019).
- di Redazione SkySport24
Il primo gol del centrocampista del Verona Valerio Verre in Serie A è arrivato proprio contro l'Inter nell’incontro dello scorso novembre.
- di Redazione SkySport24
L'attaccante del Verona Giampaolo Pazzini ha disputato 50 partite e segnato 16 gol in campionato con la maglia dell'Inter.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha perso in tre delle ultime sette giornate di campionato (3 vittorie, 1 pareggio), tanti ko quanti nei precedenti 35 turni di Serie A.
- di Redazione SkySport24
Solo Brescia (31) e Torino (19) hanno perso più punti da situazione di vantaggio dell’Inter in questo campionato (18): i nerazzurri nella scorsa Serie A avevano sprecato solo 10 punti dopo essere andati avanti nel punteggio.
- di Redazione SkySport24
27 punti in 15 partite interne in questa Serie A per il Verona, che non faceva così bene in casa a questo punto della stagione dal 2001/02.
- di Redazione SkySport24
Il Verona ha subito almeno due gol in tutte le ultime sette partite casalinghe contro l’Inter in campionato, rimanendo a secco in tre di queste.
- di Redazione SkySport24
La media punti del Verona contro l’Inter è di 0.56 a partita, la più bassa per i gialloblù contro una squadra affrontata almeno tre volte in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Verona non vince contro l’Inter in Serie A dal 1992: da allora per i gialloblù tre pareggi e 14 sconfitte – nella sua storia nel massimo campionato la squadra veneta ha avuto una striscia negativa più lunga solamente contro la Fiorentina (18 gare senza vittorie, l’ultima delle quali nel 1977).
- di Redazione SkySport24
All’andata finì 2-1 per l’Inter, con Vecino e Barella che nella ripresa rimontarono il gol iniziale di Verre su rigore
- di Redazione SkySport24
Sono 57 le sfide tra Verona e Inter in campionato: per la squadra veneta quattro successi, 20 pareggi e 33 sconfitte.
- di Redazione SkySport24
Questa la classifica in testa al momento: Juventus 75, Lazio 68, Atalanta 66, Inter 64 (con una partita in meno)
- di Redazione SkySport24
Per l’Inter, dopo le sconfitte di Juventus e Lazio, si tratta di una grande occasione per accorciare la distanza dalle prime due, adesso lontane 11 e 4 punti. Al terzo posto, però, si è “infilata” l’Atalanta: la squadra di Conte deve vincere anche per rispondere alla Dea e operare il controsorpasso
- di Redazione SkySport24
La 31^ giornata di A si chiude al Bentegodi, con la sfida tra Verona e Inter. Entrambe reduci da un ko: l’Hellas contro il Brescia, sconfitta che ha complicato il sogno europeo degli uomini di Juric, i nerazzurri contro il Bologna
- di Redazione SkySport24