Genoa-Spal 2-0, gol e highlights: Pandev-Schone, scatto salvezza

I rossoblù vincono la sfida salvezza con la Spal: apre Pandev, raddoppia Schone con uno splendido calcio di punizione, nel mezzo Iago Falque si fa parare un rigore da Letica. Genoa momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, in attesa della replica del Lecce impegnato a Cagliari; per la Spal, sempre ultima, forse l’ultima occasione fallita per tentare una salvezza disperata

TORINO-GENOA LIVE

GENOA-SPAL 2-0 (Highlights)

24' Pandev, 54' Schone

 

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Masiello; Behrami (73' Lerager), Schone, Cassata (60' Barreca); Falque; Pandev (73' Sanabria), Pinamonti (90' Destro). All. Nicola

 

SPAL (4-3-1-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Dabo (70' Sala), Tunjov (58' Valdifiori), Missiroli; Strefezza (58' D'Alessandro); Petagna, Floccari (70' Cerri). All. Di Biagio.

Ammoniti: Floccari (S), Behrami (G), Cerri (S)

 

Al 37' Letica (S) para un calcio di rigore a Iago Falque (G)
 

 

Due gol, tre punti fondamentali in ottica salvezza. Pandev e Schone trascinano il Genoa fuori dalla zona rossa, almeno per qualche ora, in attesa della possibile replica del Lecce che, vincendo a Cagliari, potrebbe operare il controsorpasso. Suona come una condanna, invece, per la Spal, il 2-0 incassato a Genova, specie per la modalità con cui è arrivato: squadra apparsa quasi rassegnata, mai un tiro in porta, unico moto d’orgoglio il rigore parato da Letica a Iago Falque, con cui ha dato l’illusione di tenere aperta la gara quando ancora si era sull’1-0.
 

Dopo la rete di Pandev e l’errore di Iago Falque (quinto rigore fallito dal Genoa in stagione, record in A), invece, arriva nella ripresa la splendida punizione trasformata da Schone, destro a giro che affossa le speranze della Spal, di ribaltarla e di tornare in corsa per la salvezza, molto probabilmente.

1 nuovo post
Dopo essere rimasto a secco per tre gare di Serie A contro il Genoa quando giocava all'Atalanta, Andrea Petagna ha segnato due reti contro i liguri nelle tre sfide con la maglia della Spal.
- di Redazione SkySport24
Il primo gol dell'attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, in Serie A è arrivato proprio contro la Spal, nell’ottobre 2018, con la maglia del Frosinone.
- di Redazione SkySport24
Il primo dei 59 gol segnati in A dall’attuale allenatore della Spal, Di Biagio, è arrivato proprio contro il Genoa, nell’ottobre 1992, quando vestiva la maglia del Foggia.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha perso solo una delle ultime 10 partite di Serie A contro un’avversaria che si trovava nelle ultime due posizioni di classifica ad inizio giornata (5 vittorie, 4 pareggi), sconfitta arrivata contro il Benevento nel maggio 2018; tuttavia, i liguri hanno pareggiato tutte le ultime quattro.
- di Redazione SkySport24
Solo il Brescia (49) ha effettuato meno tiri nello specchio della Spal (50) in gare esterne nel campionato in corso.
- di Redazione SkySport24
La Spal è la squadra che ha perso più trasferte (12) in questa Serie A; inoltre, nessuna squadra ha pareggiato meno gare esterne (una, 0-0 contro l’Udinese a novembre).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha perso le ultime quattro partite interne di campionato; in Serie A non ha mai registrato cinque sconfitte casalinghe di fila.
- di Redazione SkySport24
Sono 11 le sfide in casa del Genoa, con la SPAL in trasferta: il bilancio si compone di tre vittorie interne, sei pareggi e due successi esterni.
- di Redazione SkySport24
Male anche la Spal, che nelle ultime cinque partite ha raccolto solo un punto, contro il Milan (2-2)
- di Redazione SkySport24
L’ultima vittoria interna del Genoa, invece, risale al 9 febbraio, 1-0 firmato Pandev contro il Cagliari, squadra per cui Nicola e i suoi dovranno “tifare” alle 21.45, sperando che fermino il Lecce.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa non vince dal match del Meazza contro il Milan prima dello stop per l’emergenza Coronavirus: dopo la ripresa del campionato solo 2 punti (pareggi contro Brescia e Udinese) e 3 sconfitte
- di Redazione SkySport24
Ecco la situazione in fondo alla classifica al momento: Sampdoria 32, Lecce 28, Genoa 27, Brescia 21*, Spal 19. (*Brescia una partita in più, avendo già giocato ieri con la Roma: 3-0 per i giallorossi)
- di Redazione SkySport24
Calcio d’inizio alle 17.15: qui la cronaca LIVE della partita con tutti gli aggiornamenti in diretta
- di Redazione SkySport24
La sfida salvezza tra Genoa e Spal apre la domenica di Serie A. Il Genoa, terz’ultimo, ha la possibilità di scavalcare – almeno momentaneamente – il Lecce (impegnato in serata a Cagliari), uscendo dalla zona rossa. La Spal, invece, non è ancora condannata dall’aritmetica, ma con i 9 punti di distacco dalla zona salvezza dovrebbe fare veramente un’impresa, a cominciare da una vittoria in questo scontro diretto.
- di Redazione SkySport24