Torino-Genoa 3-0, gol e highlights. Reti di Bremer, Lukic e Belotti, Longo quasi salvo

Va ai granata l'incrocio salvezza della 33^ giornata di Serie A, importantissimo 3-0 nella lotta per non retrocedere. Pericolosi Pinamonti e Zapata in avvio, Bremer sfiora il vantaggio e lo trova di testa alla mezz'ora bissando il gol-vittoria dell'andata. Bravissimo Sirigu dopo l'intervallo, splendido il raddoppio di Lukic al 76' prima del tris del solito Belotti. Il Torino sale a quota 37 punti, 8 in più del Lecce terzultimo che domenica affronterà proprio il Genoa

TORINO-GENOA 3-0 (Highlights)

32' Bremer, 76' Lukic, 90' Belotti


TORINO (3-4-1-2):
Sirigu; Lyanco (61' Izzo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi (66' Aina); Verdi (66' Lukic); Belotti (94' Singo), Zaza. All Longo

 

GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (75' Ghiglione), Behrami, Schöne (75' Lerager), Barreca (59' Criscito); Falque (67' Destro); Sanabria (59' Pandev), Pinamonti. All. Nicola


Ammoniti: Masiello (G), Goldaniga (G), Lyanco (T), Zaza (T)


È quasi salvezza per il Torino, vittorioso 3-0 nella sfida da non sbagliare contro il Genoa. Reduce dalla rimonta incassata contro l’Inter, la squadra di Longo si rialza e batte i liguri nell’incrocio tra quintultima e quartultima della classe. Equilibri ribaltati dopo il posticipo della 33^ giornata di Serie A, tris tra conferme e novità: si ripete Bremer già match-winner all’andata, lascia il segno Lukic e pure Belotti a segno per la 7^ gara consecutiva in campionato. Tre punti che spingono i granata a quota 37 punti, 8 in più del Lecce terzultimo che nel prossimo turno se la vedrà proprio contro il Genoa in un delicatissimo scontro salvezza.

La cronaca della gara

Conferme e ritorni per Longo che, nel 3-4-1-2 di partenza, rilancia Zaza dopo la squalifica in tandem con Belotti e Verdi a rimorchio. Spazio anche per Ansaldi a sinistra (fuori Aina), mentre Izzo è rimpiazzato per scelta tecnica da Lyanco. Modulo speculare per l’ex Nicola: Falque trequartista alle spalle di Pinamonti e Sanabria (preferito a Pandev), Biraschi e Barreca esterni a tutto campo. Avvio prudente di entrambe le squadre, ma a bussare per primo è il Genoa: Pinamonti costringe all’intervento Sirigu al 7’, poi è Zapata a farsi vedere dagli sviluppi di corner. Proprio dalle situazioni da palla inattiva arriva la replica del Toro: Verdi trova la testa di Bremer al 25’, pallone schiacciato e spedito a lato da ottima posizione. Sette minuti più tardi il vantaggio è una fotocopia della prima chance: calcio d’angolo dalla bandierina opposta e inserimento vincente del 23enne brasiliano che indovina lo stacco dell’1-0. Perin e Biraschi rischiano la frittata per il raddoppio granata, ma all’intervallo il distacco resta minimo.


Inizio di ripresa sulla falsariga del primo tempo: meglio i liguri che impegnano subito Sirigu, attento su Sanabria e superlativo su Schone in rapida successione. Nicola punta sull’esperienza (dentro Pandev e Criscito), Longo toglie invece Lyanco già ammonito e a rischio 2° giallo. Ritocchi che coinvolgono anche Destro, tiro sull’esterno della rete pochi istanti dopo il suo ingresso. Chi vede il campo dopo l’intervallo è pure Lukic, autore dello splendido raddoppio al 76’ su invito dell’instancabile Belotti. E proprio il Gallo, al minuto 90, ha ancora la forza per sfondare vie centrali e segnare l’ennesimo gol di un momento magico.

1 nuovo post
Cambio!
61' - Non rischia Longo: esce Lyanco già ammonito e a rischio espulsione, spazio per Izzo
- di luca.cassia
Cambio!
59' - Nicola punta sull'esperienza: dentro Pandev e Criscito, fuori Sanabria e Barreca
- di luca.cassia
58' - Belotti cerca Zaza con il filtrante, Masiello si oppone alla conclusione ed evita il peggio
- di luca.cassia
55' - Rischia Lyanco, appena ammonito e troppo ruvido su Pinamonti
- di luca.cassia
54' - Lunga la battuta di Verdi dalla bandierina, Belotti riesce nella zampata da posizione defilata ma il pallone termina fuori
- di luca.cassia
Ammonito!
53' - Giallo per Lyanco, primo ammonito del Torino
- di luca.cassia
52' - Sfuriata iniziale del Genoa, fase che ora registra un equilibrio come nella fase finale del primo tempo
- di luca.cassia
46' - Super Sirigu! Due volte il portiere del Torino: prima coi pugni sul sinistro di Sanabria, decisamente più difficile il secondo intervento sulla botta precisa di Schone!
- di luca.cassia
46' - Nessun cambio all'intervallo, spazio ai 22 giocatori del primo tempo
- di luca.cassia
AL VIA LA RIPRESA!
- di luca.cassia

Squadre che rientrano in campo per il secondo tempo

- di luca.cassia
FINE PRIMO TEMPO! TORINO AVANTI 1-0 SUL GENOA!
- di luca.cassia
45' - Tre minuti di recupero
- di luca.cassia
45' - Fallo in attacco di Belotti su Biraschi dagli sviluppi del corner di Verdi
- di luca.cassia
41' - Scontro aereo tra De Silvestri e Barreca, entrambi sembrano in grado di proseguire il match
- di luca.cassia
39' - Perin rischia grosso! Sbagliato l'appoggio verso Biraschi, ne approfitta Belotti che recupera il pallone e punta la porta: salva tutto in uscita il portiere rossoblù!
- di luca.cassia
38' - Nulla di fatto dal corner calciato da Schone, Genoa che vuole reagire prima dell'intervallo
- di luca.cassia
33' - Due delle tre reti di Bremer in Serie A sono arrivate contro il Genoa
- di luca.cassia
Azione quasi fotocopia della precedente: corner a rientrare di Verdi e stacco vincente di Bremer, già decisivo nella gara d'andata a Marassi!
- di luca.cassia
Gol!
32' - TORINO IN VANTAGGIO! GOL DI BREMER!
- di luca.cassia