Roma-Inter 2-2: gol e highlights. Lukaku su rigore per un pari che non serve a nessuno

All'Olimpico i nerazzurri si portano in vantaggio con un colpo di testa vincente di De Vrij su assist di Sanchez dalla bandierina del corner. La risposta dei padroni di casa arriva nel minuto di recupero del primo tempo: azione esaminata dal Var e gol convalidato di Spinazzola, con vano tentativo di salvataggio sulla riga dello stesso De Vrij. Nella ripresa azione di Dzeko conclusa da Mkhitaryan e risultato ribaltato, fino al pari dal dischetto di Lukaku

ROMA-INTER 2-2 (Highlights)

15' de Vrij (I), 45'+1 Spinazzola (R), 57' Mkhitaryan (R), 88' rig. Lukaku (I)

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez (74' Smalling), Kolarov; Bruno Peres, Diawara (69' Cristante), Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini (83' Perotti), Mkhitaryan (83' Perez); Dzeko. All. Fonseca

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (82' D'Ambrosio); Candreva (67' Moses), Barella, Gagliardini (69' Eriksen), Young (67' Biraghi); Brozovic; Sanchez, Lautaro Martinez (67' Lukaku). All. Conte

 

Ammoniti: Barella (I), Pau Lopez (R)

1 nuovo post

La panchina della Roma

A disposizione di Fonseca: Fuzato, Zappacosta, Smalling, Cetin, Cristante, Villar, Perotti, Pastore, Under, Kluivert, Carles Perez, Kalinic. Soltanto 5 di loro potranno prendere parte alla partita.
- di Redazione SkySport24
Dopo aver segnato 12 marcature nelle prime 11 gare esterne di Serie A, Romelu Lukaku è rimasto a secco di reti nelle quattro più recenti. L'ultima volta in cui l'attaccante dell'Inter ha registrato un digiuno di gol in trasferta più lungo in campionato è stata tra ottobre e dicembre 2017, cinque partite fuori casa con il Manchester United. Questa sera il belga parte dalla panchina.
- di Redazione SkySport24
Contro l'Inter è arrivata la prima delle due triplette in Serie A di Nikola Kalinic (nel settembre 2015 con la Fiorentina): per l'attaccante della Roma, che questa sera parte dalla panchina, sono quattro le reti messe a segno in quattro incontri contro i nerazzurri nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Schierato titolare da Fonseca, Jordan Veretout ha fatto il suo esordio di Serie A nell’agosto 2017, contro l'Inter e questa sarà la sua 100^ presenza nel campionato italiano. Contro i nerazzurri, inoltre, ha siglato il suo gol più tardivo nel massimo campionato, al minuto 107:07, nel febbraio 2019 con la Fiorentina.
- di Redazione SkySport24
Antonio Conte conta otto precedenti da allenatore contro la Roma in Serie A: per l’attuale allenatore dell'Inter quattro successi, due pareggi e due sconfitte - non ha subito neanche un gol nelle tre più recenti.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha guadagnato 71 punti in questo campionato dopo 33 giornate, già due in più rispetto a quelli raccolti nell’intera scorsa stagione di Serie A (69 in 38 partite).
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di tre sconfitte di fila, la Roma ha vinto le ultime tre gare di Serie A: i giallorossi potrebbero ottenere quattro successi consecutivi nella competizione per la prima volta da maggio 2018, con Di Francesco in panchina.
- di Redazione SkySport24

La Roma non vince da due partite interne di Serie A contro l'Inter (1 pareggio, 1 sconfitta): non registra una striscia interna più lunga senza successi contro i nerazzurri nella competizione dal 2008.

- di Redazione SkySport24

Roma e Inter hanno pareggiato le ultime quattro sfide di Serie A: queste due squadre non hanno mai registrato cinque pareggi consecutivi nella competizione.

- di Redazione SkySport24

La Roma è la squadra contro cui l'Inter ha vinto più partite in Serie A (72). Dall’altra parte l'Inter è quella contro cui la Roma ha segnato di più in nella competizione (222 gol).

- di Redazione SkySport24

È la prima volta dall'inizio del campionato che Fonseca conferma la stessa formazione della partita precedente (in questo caso il Verona). Post lockdown la media delle rotazioni di Fonseca è stata di 6 giocatori cambiati tra una partita e l'altra.

- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Conte

Inter che ritrova Barella e Lukaku, ma il belga partirà dalla panchina. Il centrocampista sardo invece giocherà dal 1' al fianco di Gagliardini. Brozovic opererà alle spalle del tandem d'attacco sudamericano composto da Sanchez e Lautaro. Nessuna novità in difesa, con Skriniar, de Vrij e Bastoni a protezione di Handanovic. Sulle fasce le garanzie Candreva e Young.
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Fonseca

La Roma si schiera con un 3-4-2-1 che vede Pau Lopez in porta, difesa con Ibanez, Mancini e Kolarov, a centrocampo Diawara (preferito a Cristante) e Veretout. Corsie esterne affidate a Bruno Peres e Spinazzola. Panchina per Zappacosta. Alle spalle dell'unica punta Dzeko ci saranno Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan
- di Redazione SkySport24
La sfida dell'Olimpico è trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, calcio d'inizio alle 21.45

- di Redazione SkySport24

Manca poco più di un'ora al calcio d'inizio di Roma-Inter, posticipo domenicale della 34^ giornata di Serie A

- di Redazione SkySport24