Sampdoria-Genoa, Nicola: "Ancora tanto da fare". Ranieri: "Loro più motivati"

Serie A

L'allenatore della Samp commenta la sconfitta nel derby: "Forse avevano qualcosa in più, ma ho visto in campo due squadre che hanno lottato". Nicola pensa già alla prossima: "Questa vittoria ci permette di proseguire il nostro cammino"

Nonostante la vittoria nel derby contro la Samp, Davide Nicola non si lascia andare a facili entusiasmi. L'obiettivo salvezza non è ancora raggiunto, dunque è opportuno utilizzare tutte la cautele del caso: "Per noi vincere diventa importante perché significa continuare il nostro percorso salvezza - dice - Nelle ultime quattro partite abbiamo centrato la vittoria tre volte, sappiamo che non è finita e che c'è ancora molto da fare. Mancano solo tre partite ma sono partite toste, impegnative, dove dovremo essere all'altezza per arrivare al nostro obiettivo.". Vincere il derby è sempre qualcosa di particolare: "La vittoria in un derby per la nostra gente e per noi è importante, significa far capire che ci sei, ma è una partita che ci serve per poter raggiungere la salvezza, io la incasello nel nostro percorso. Tra tre giorni si gioca, non c'è il tempo per pensare troppo o rimanere su ciò che hai fatto. Stasera è stata una partita tosta, bisogna fare i complimenti a Ranieri perché ha messo in piedi una squadra organizzata. Non è stato facile ma rispetto alla partita con il Lecce ho visto un Genoa più determinato e ordinato, in grado di crederci."

Sponda Samp c'è sicuramente delusione per il risultato anche se la salvezza già aritmeticamente conquistata con un rush finale di grande spessore tiene alto l'umore: "I ragazzi hanno fatto una cosa splendida a salvarsi con quattro giornate di anticipo dopo tutto quello che era successo, la tensione nervosa, giocare a ritmi serrati - dice Claudio Ranieri - Può darsi che il Genoa ne avesse un po' di più, ma in campo io non l'ho visto, ho visto due squadre che hanno lottato e volevano vincere. Ha trovato il secondo gol il Genoa, complimenti a loro".

genoa_festa

leggi anche

Il Genoa si prende il derby: battuta 2-1 la Samp