Genoa-Inter, Nicola: "Felice per la vittoria nel derby, ora voglio impresa salvezza"

genoa

Il Genoa alla ricerca di ulteriori punti nella volata salvezza domani sfiderà l'Inter. Davide Nicola carica i suoi giocatori: "Gratificante la vittoria nel derby ma contro i nerazzurri servirà una squadra che sappia andare oltre le difficoltà"

GENOA-INTER LIVE

Alla vigilia della sfida contro l'Inter le parole dell'allenatore del Genoa Davide Nicola reduce dalla fondamentale vittoria nel derby: "Aver vinto contro la Sampdoria ci ha gratificato, soprattutto perché sappiamo di aver gratificato la nostra gente. Abbiamo reso felici le persone che lottano con noi. Contro l'Inter non bisogna fare molto giri di parole, è opportuno che arrivi una squadra così perché ti permettere di tenere alto il livello d'attenzione. So che l'Inter è una squadra incredibile, tosta, organizzata. Ma in queste tre partite noi dobbiamo raccogliere il massimo. Voglio una squadra che riesca ad andare oltre le difficoltà".

"25 punti  buon bottino, ma impresa è salvezza"

Sui risultati ottenuti dall'arrivo sulla panchina del Genoa: "Venticinque punti non sono pochi ma a me interessa centrare l'impresa sportiva, al di là dei punti. Mancano tre partite, cerchiamo di raggiungere quello che vogliamo". Infine su quanto contino i risultati dei rivali nella lotta per non retrocedere; "Non so quanto, so che noi ci concentriamo su noi stessi. In queste tre partite dobbiamo fare quanti più punti è possibile, sicuramente avere un competitor ti aiuta a tenere alta l'attenzione".

antonio_conte_conf

vedi anche

Conte: "Meno riposo, arriveremo in Europa tirati"