Genoa-Inter, Conte: "Eriksen si è inserito, arriveremo tirati in l’Europa League"

Serie A

L’allenatore dei nerazzurri ha presentato il prossimo impegno sul campo del Genoa: "Rimaniamo concentrati per concludere bene la stagione. Eriksen sta lavorando in maniera seria e costante. Napoli e Atalanta avranno qualche giorno in più di riposo per recuperare, noi arriveremo tirati alla sfida contro il Getafe di Europa League"

GENOA-INTER LIVE

Dopo il pareggio interno con la Fiorentina, l’Inter si prepara a tornare a scendere di nuovo in campo in casa del Genoa. Antonio Conte ha presentato così la sfida ai canali ufficiali del club: "Dobbiamo rimanere concentrati e finire nel miglior modo possibile la nostra stagione. A prescindere dall’avversario, che abbiamo studiato nonostante ci sia stato pochissimo tempo per preparare la partita, noi dobbiamo essere molto concentrati su di noi. È importante focalizzarci su quello che possiamo e dobbiamo fare sempre con il massimo rispetto verso chi affrontiamo. Nicola penso che sia un bravissimo allenatore, è arrivato e si è calato benissimo nell’ambiente Genoa, che già conosceva. Sono contento perché è un ragazzo giovane che ha idee e voglia di fare. Penso che i rossoblù a gennaio abbiano voluto aumentare il livello di esperienza, è una squadra che sta lottando per non retrocedere, noi andiamo lì perché vogliamo continuare il nostro processo di crescita e cercare di finire nel migliore dei modi e con l’ambizione, come dev’essere, di prendere i tre punti".

L’assenza di Barella

Nicolò Barella non sarà della partita. Diffidato, è stato ammonito contro la Fiorentina e dovrà osservare un turno di squalifica. "In casi del genere si è obbligati a fare rotazioni o sostituzioni. Soprattutto in questa parte finale in cui si è accumulata un po’ di fatica e i ritmi sono elevati è inevitabile cercare di fare delle rotazioni e alternare dei giocatori. Il fatto di fare grande attenzione accomuna un po’ tutti ora. Bisogna cercare di preparare la partita tatticamente cercando di vedere dove puoi fare male e dove ti possono fare male, nel minor tempo possibile e cercando di alleggerire il più possibile i carichi durante l’allenamento" ha proseguito l’allenatore.

La Liga, Barcellona vs Eibar

vedi anche

Papà Messi a Milano: ma l'Inter non c'entra

Conte: "Eriksen ormai è inserito"

Conte ha discusso anche di Christian Eriksen, che si è distinto positivamente nell’ultima uscita: "Ormai è inserito, lui sta cercando di dare il suo meglio e noi stiamo cercando di metterlo nelle migliori condizioni perché è al centro del gioco. In fase di non possesso ha libertà di muoversi dietro le punte, di attaccare lo spazio, di andare a ricevere il pallone, può fare quello che vuole, deve continuare a lavorare in maniera seria e costante come sta facendo".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini
21/07/2018 Pisa (talia)
Sport Calcio
Inter - Zenit
Amichevole - Stadio "Arena Garibaldi"
Nella foto: Stefan De Vrij 

Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini
21 July 2018 Pisa (Italy)
Sport Soccer
Inter - Zenit
Friendly match - "Arena Garibaldi" Stadium 
In the pic: Stefan De Vrij

vedi anche

Inter, per De Vrij solo una lieve distorsione

Verso l’Europa League

A differenza di Napoli e Atalanta, impegnate in Champions, l’Inter avrà meno giorni per recuperare tra la fine del campionato e la sfida di Europa League col Getafe. "Noi ci giochiamo la partita il 5 agosto, loro avranno alcuni giorni in più per recuperare e dare un giusto riposo ai giocatori per prepararsi al meglio. Arriviamo in corsa, finiamo tirati e giocheremo l’Europa League continuando questo percorso abbastanza carico a livello lavorativo, fisico e mentale" ha concluso Conte.

proprieta straniere italia combo

vedi anche

Squadre straniere in Italia: c'è anche il Palermo