Torino, infortunio alla spalla per De Silvestri: stagione finita

Serie A

L'esterno del Torino, durante la partita contro il Verona, ha riportato una lussazione di secondo grado alla spalla destra: stagione finita

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

Si è conclusa al 14' di Torino-Hellas Verona la stagione di Lorenzo De Silvestri. L'esterno granata è stato costretto a lasciare il campo a causa di una contusione alla spalla destra, riportando una lussazione acromion claveare di secondo grado. Questo l'esito degli esami strumentali a cui De Silvestri è stato sottoposto, che lo costringeranno a restare a riposo, con l'aiuto di un tutore, per le prossime due settimane. Questo significa che, ovviamente, il difensore classe 1988 salterà le ultime tre partite di questo campionato che il Toro giocherà contro SPAL, Roma e Bologna.

Il comunicato

leggi anche

Serie A, la presentazione della 36^ giornata

Questo il report medico pubblicato dal Torino sul proprio sito ufficiale: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto in data odierna Lorenzo De Silvestri, post contusione alla spalla destra nella partita contro l’Hellas Verona, hanno evidenziato una lussazione acromion claveare di secondo grado. Dopo la valutazione collegiale e il consulto con il professor Alessandro Castagna, medico ortopedico specialista nella chirurgia della spalla, lo staff medico granata ha prescritto al terzino due settimane di riposo, con tutore".