Roma-Fiorentina, Fonseca: "Zaniolo da gestire, non è un caso. Dzeko è motivato"

ROMA

L'allenatore giallorosso alla vigilia di Roma-Fiorentina: "Partita difficile, ma la squadra è in fiducia ed è motivata. Dobbiamo continuare a crescere insieme, gli errori fanno parte del gioco ma bisogna lavorare per migliorare. Zaniolo? Vedremo all'ultimo se farlo giocare, è importante gestirlo dopo sei mesi di stop. Non c'è nessun problema con lui e non è un caso". Su Dzeko: "Contento e motivato"

ROMA-FIORENTINA LIVE

Il pareggio del Milan contro l'Atalanta, dà alla Roma la possibilità di allungare il distacco dal sesto posto facendo un altro passo avanti verso la qualificazione per i gironi della prossima Europa League. I giallorossi ospiteranno all'Olimpico la Fiorentina, gara presentata così da Fonseca: "La squadra è in un buon momento, ci sono stati dei cambiamenti ma dobbiamo crescere insieme – le sue parole in conferenza stampa – Ora testa alla Fiorentina, con la stessa ambizione delle ultime partite. Stiamo usando un modulo nuovo, c'è molto da imparare ma la squadra è in fiducia ed è motivata e queste sono cose importanti per arrivare al meglio alla prossima gara. Gara decisiva per il quinto posto? Non lo so, non conosco il percorso del Milan. Ma dobbiamo pensare solo a noi e a vincere questa partita contro una Fiorentina in forma".

"Zaniolo non è un caso e Dzeko è motivato"

Poi Fonseca parla dei singoli, a partire da Nicolò Zaniolo: "Non c'è nessun problema con lui e non è un caso. Se giocherà? Vedremo nelle ultime ore. Ha fatto bene con la Spal, ma non dobbiamo dimenticarci che non si è allenato prima del match. È importante gestirlo bene dopo sei mesi di stop". Sugli altri, aggiunge: "Dzeko sta bene, non è scontento ed è motivato. Peres e Kolarov possono giocare. Europa League senza Smalling? Non penso al Siviglia e al mercato, ma solo alla Fiorentina".

zaniolo (1)

vedi anche

Gli highlights di Spal-Roma

"Gli errori ci stanno, ma bisogna lavorare per migliorare"

Sulla crescita della squadra, infine: "Ogni squadra commette degli errori, ma bisogna lavorare per migliorare. Abbiamo visto tanti video, abbiamo parlato con i calciatori. Gli errori fanno parte del gioco e noi lavoriamo per migliorare. Abbiamo cambiato modulo e ora ci attende un'altra sfida difficile, contro una squadra che sta giocando bene e ha anche pareggiato con l'Inter. Dobbiamo essere aggressivi in ogni occasione, ma difendendo a zona e non a uomo, anche se in alcune circostanze può capitare di farlo".

roma-seconda-maglia-footyheadlines

vedi anche

Roma vintage, sulla maglia torna il lupetto. FOTO