Figc, Gravina: "Preoccupato per prossima stagione. Protocollo Covid non applicabile"

Serie A
gravina

Il numero 1 della Figc: "Siamo in grandissimo ritardo nella conoscenza delle nuove procedure da seguire. I tamponi ogni 4 giorni sarebbero violenza fisica verso i giocatori"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI 


"Sono molto ma molto preoccupato per la prossima stagione. Le squadre dovranno cominciare tra non molto i raduni e siamo in grandissimo ritardo nella conoscenza
delle nuove procedure da seguire. Non sappiamo questo stato d'emergenza per quanto tempo ancora sarà prorogato". Intervenendo a 'La Politica nel Pallone' di Emilio Mancuso su GR Parlamentoil presidente della Figc Gabriele Gravina lancia un grido d'allarme a proposito del protocollo sanitario applicato al calcio. "E' inapplicabile d'ora in avanti. Questo protocollo ha dovuto tener conto dell'evoluzione dell'epidemia nel nostro paese - spiega Gravina - e bisogna continuare a tenerne conto, ma bisogna anche essere realisti: lo abbiamo applicato in una situazione di emergenza per un brevissimo periodo di tempo, ma immaginare di continuare ad applicarlo sino alla fine della prossima stagione sportiva, con tamponi ogni 4 giorni, è impossibile. Sarebbe una violenza fisica verso i giocatori. Bisogna trovare delle altre soluzioni".